Golden Globes: i vincitori...

I Golden Globes non hanno deluso le aspettative, anzi, sono stati fin troppo scontati...

La 64esima edizione del premio cinematografico che anticipa gli attesissimi Oscar, ha visto trionfare, come miglior film drammatico, Babel, interpretato dall'affascinante Brad Pitt.
La miglior commedia musicale, invece, è stata Dreamgirls con la splendida Beyonce Knowles. Il film si è aggiudicato altri due premi, quelli per i miglior attori non protagonisti, ovvero Eddie Murphy e Jennifer Hudson, al suo debutto sul grande schermo.
Sacha Barton Cohen, esilarante interprete di Borat, ha trionfato nella categoria miglior attore comico.
Come miglior intreprete drammatica, è stata premiata Helen Mirren, protagonista di The Queen.
La strepitosa Meryl Streep, grazie all'odiosa direttrice de Il Diavolo Veste Prada, si è aggiudicata la statuetta come miglior attrice brillante. Martin Scorsese, invece, ha trionfato come miglior regista battendo, tra gli altri, Clint Eastwood. Quest'ultimo si è rifatto vincendo il Golden Globe con Letters From Iwo Jima, giudicato miglior film in lingua straniera.
Miglior attore protagonista, Forest Whitaker, con il film The Last King Of Scotland,
mentre Will Smith, candidato per la sua interpretazione ne La Ricerca Della Felicità di Gabriele Muccino, è rimasto a bocca asciutta.

Ora non resta che attendere per vedere se la magica notte degli Oscar riserverà qualce sorpresa o confermerà i trionfatori della notte appena trascorsa.

Foto: Uff. Stampa