Gossip Casting: dal Lazio, verso il successo

Hanno preso la partecipazione a Miss Italia come un gioco, ma sperano che regali loro la fama. Quasi tutte spinte a partecipare dai propri genitori. Le undici candidate laziali al titolo di Miss Italia si raccontano alla stampa.
.
Tanti desideri e speranze. Sognano quasi tutte di diventare attrici, ma, in realtà, sono pochissime quelle che
frequentano le sale cinematografiche. Alcune di loro vedono i film solo in dvd, altre non vanno al cinema da parecchi anni, altre ancora, le più preparate, ammirano Margherita Buy e impazziscono per i film pulp alla Tarantino.

Difficile per le belle fanciulle rispondere sull'attrice preferita. Una, addirittura, con voce decisa dice : "Non mi ricordo di nessuna, aspetto di diventare famosa io…", un'altra spiega che l'ultimo film che ha visto al cinema è “Dirty Dancing”. Calcolando che, mediamente, le Miss hanno 17-18 anni e che questa famosa pellicola è stato girata nel 1987, viene spontanea una deduzione: naturalmente lo ha visto in tv.
C’è chi, invece, tiene a ribadire il suo odio verso la televisione generalista e i programmi ‘stupidi’. Molte stanno riscoprendo, con l’aiuto del piccolo schermo, lungometraggi di attori che non conoscevano fino a pochi mesi fa, attori come Alberto Sordi. “E’ incredibile! Non avevo mai visto un suo film…”, esclama una delle finaliste.

In undici voleranno a Salsomaggiore, ma a migliaia hanno partecipato alle selezioni proprio qui nel Lazio, per cercare di ripercorrere la strada che ha portato alle stelle le loro conterranee: da Valentina Pace a Tania Zamparo, da Arianna David alle ultime Erika Marinelli e Debora Salvataggio. Tra pochi giorni scopriranno se la porta del successo si aprirà anche per loro.

© 2005 GossipNews - Foto: E. Rossi