05/11/2004 | 3 MINUTI DI LETTURA

Gossip Casting: Miss Mondo Italia alla conquista della Cina

Ci siamo: fra meno di un mese il mondo potrà vantare una nuova reginetta di importanza planetaria. Per il secondo anno consecutivo è la Cina ad ospitare l’evento internazionale più importante nel panorama dei concorsi di bellezza: dal 8 Novembre al 4 Dicembre, infatti, nella città di Sanya sull’isola tropicale di Hainan si svolgeranno le finali mondiali di Miss World 2004. In partenza per la terra del sol levante, Valeria Altobelli, candidata italiana a Miss Mondo a tenere alto l'onore della Patria e a contendersi lo scettro della uscente Rosanna Davison.

20 anni, nata a Sora in provincia di Frosinone, la bella Valeria è stata eletta il 3 Settembre a Cinecittà Campus: a presentare l'evento in quella sede, Barbara Chiappini, madrina per eccellenza del concorso, avendo vinto il titolo nazionale nel 1993 e, in campo internazionale, la fascia di “Miss Fotogenia”.

Un mese di permanenza in Cina e un tour promozionale nelle località più suggestive del Paese attende le partecipanti al concorso: un lungo periodo durante il quale le reginette dovranno prepararsi adeguatamente nelle categorie previste - Sport, Cultura, Spettacolo - in vista alla finalissima del 4 Dicembre.
Un spiccata personalità, un grande talento e un'indiscutibile bellezza su cui puntare: come nelle migliori competizioni, non ci rimane che gridare 'Forza Italia'. Questa volta, rappresentata dalla nostra Valeria.

Foto: Uff.Stampa © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!