Gossip Casting: Tante Miss ad alta quota

Il casting più originale che sia mia stato organizzato? E’ quello per la scelta di “Miss Aeroporto Dello Stretto” che si è svolto ad 8000 metri di altezza. Una vera e propria sfilata di bellezze mediterranee ad alta quota.

Per la prima volta Miss Italia ha allestito le selezioni su un aereo della linea Reggio Calabria-Bologna. Durante il volo, il corridoio del Boeing 737 è stato animato da ragazze statuarie, che prima hanno sfilato in abito da sera e poi, nel viaggio di ritorno, si sono mostrate ai passeggeri in costume da bagno. Solo a maggio si saprà chi è la più bella dell’Aereoporto calabrese e, nel frattempo, già sono in programma altri casting del genere che fanno impallidire le hostess, finora regine incontrastate sui corridoi degli aerei.
La geniale idea è venuta a Beniamino Chiappetta che da dodici anni cura il concorso in Calabria: “E’ stata per tutte un’esperienza curiosa e divertente – ha commentato – considerando che la maggior parte delle ragazze non aveva mai preso un aereo. Non è da tutte fare il battesimo del volo in costume da bagno davanti a un pubblico così particolare. Complimenti al presidente della Sogas Pietro Fuda e al direttore dell’aeroporto di Reggio Calabria Luigi Salfa che hanno sposato l’iniziativa”.
Sicuramente i più colpiti sono stati i passeggeri che, ignari di quanto sarebbe accaduto, hanno anche dato il loro contributo, improvvisandosi giurati nella scelta delle concorrenti più belle. Non sono mancati neanche il presentatore, Luigi Grandinetti, e la madrina, la splendida Anna Prete, Miss Calabria in carica.

Una controindicazione però c’è stata: alcuni passeggeri, quelli che non si sono voluti perdere neanche un istante della originale parata di donne stupende, sono scesi dall’aereo con il torcicollo.

Effettivamente le poltrone di un Boeing non sono il posto ideale da cui guardare una sfilata ma... chi bellezza vuol ammirare, un pochino il collo deve tirare.

TUTTE LE FOTO DELLE MISS AD ALTA QUOTA

Foto: Uff. Stampa