Gossip Cinema: Russell Crowe lupo di mare

"Sono da tempo un grande fan dei film di Peter Weir ed ho sempre desiderato lavorare con lui, perchè sono cresciuto con le sue magnifiche pellicole". Così Russell Crowe parla del suo ultimo lavoro, da venerdì nei cinema di tutta Italia, distribuito dalla BuenaVista International, "Master & Commander - Sfida ai confini del mare". Il premio Oscar interpreta il ruolo del Capitano "Lucky" Jack Aubrey, un combattivo membro della Royal Navy, che, a bordo della Surprise, si spingerà tra le acque di due oceani per inseguire un potente vascello nemico, la nave pirata Acheron, e poter così catturare i suoi nemici.

Un'avventura epica e spettacolare, dove coraggio e obbedienza fondono la loro essenza con l'amicizia e la fedeltà. Accanto a Crowe, perfetto nel suo ruolo, Paul Bettany nei panni di Stephen Maturin, il medico della nave.
Diretto da Peter Weir e sceneggiato dallo stesso Weir e da Jon Collee, "Master & Commander" è tratto dai romanzi di Patrick O'Brian, detti i romanzi di "Aubrey/Maturin", dal nome dei personaggi principali, definiti dal critico Richard Snow sul New York Times "le migliori opere storiche che siano mai state scritte".

Avvincente, dettagliato, ben scritto e recitato, "Master & Commander" è una pellicola che appassionerà tutti e porterà gli spettatori a vivere una 'sfida ai confini del mare'.

Foto: dalla rete