Gossip Moda: Kick Box Chic, Hip Hop e Sprint Sprint

Trionfo di mix per casa Iceberg: tre diversi stili per combattere la routine e la noia quotidiana. ‘Kick boxing' per un’ispirazione chic che di violento ed aggressivo vuole solo i colori, l’aggressività dello sport come simbolo di una nuova eleganza: body e boxer in raso sotto top lucenti, questa la nuova uniforme delle regine della città. Accostamenti azzardati ma vincenti di colori come il grigio ginnico e un flash di fucsia, verde acido, turchese e arancio.

Stile ‘Hip Hop’ per le minigonne accostate a maglie aderenti in un gioco di proporzioni fluido ed aderente. Un accessorio ‘must’ per la prossima stagione: il cappello di renna trapuntato, perfetto per ogni occasione. E infine ‘Sprint Sprint’: immagini di tigri e paesaggi impressi su seta e chiffon, come souvenir di quadri di Paul Gauguin riadattati in ottica metropolitana. Una moda che affianca il fumetto, o meglio, uno degli eroi per eccellenza del fumetto: torna alla ribalta Mickey Mouse, stampato su magliette, abiti da sera. E spunta allegramente sotto forma di micro borsetta, trasformato in un segno visivo contemporaneo d’eccellenza.

Grandi personaggi nel parterre del Padrone di casa, Mr Iceberg Gerani. Ospiti giovani e frizzanti come Vincenza Cacace, Federica Moro, Luca Tommassini, Eliana Miglio, Roberta Beta. E altri simpatici presenti: Alessandro Cecchi Paone, Lory Del Santo, la giornalista del TG 1 Paola Ferrari. Non potevano mancare le celebrità, come il Presidente della Camera della Moda, Mario Boselli e l’Onorevole Formigoni.
E nemmeno un’irritata Valeria Marini è riuscita a rovinare l’atmosfera di festa alla Pelota di Milano: indispettita dall’attenzione dei fotografi, ha dato il meglio di sé per guadagnarsi fischi e boati dopo essere sparita dalla sala per la troppa pressione attorno.
Trionfa Iceberg per la brillantezza, il divertimento e l’ironia; la rigidità dell’alta moda e dei personaggi è decisamente “Out”!

LO SPECIALE FOTOGRAFICO DELLO SHOW

C.Zuech © Gossip.it