Gossip Tv: parte la nuova stagione di 'Top of the Pops'

Nuova veste per Top Of The Pops: quarantesimo anniversario dall’esordio negli studi inglesi della BBC il 1 gennaio 1964 e aria di rinnovo con il passaggio da Rai Due a Italia 1, la rete Mediaset giovane per eccellenza. Una delle più autorevoli vetrine musicali, ormai tappa fondamentale per ogni musicista che aspiri alla consacrazione definitiva, presentata con conferenza stampa ed esibizioni live per lanciare una nuova stagione all’insegna della musica.

Luca Tiraboschi, Direttore di Italia Uno e Ben Donald, responsabile della BBC in Italia, in compagnia dei conduttori Daniele Bossari e Silvia Hsieh, illustrano questa novità: musica, ovviamente, ma presto, anche un’omonima rivista, già famosissima nel Regno Unito.

La bravura di Daniele affiancata alla serenità di Silvia, nata a Taipei, ora residente e studentessa a Milano e tante novità: questi i punti di forza del nuovo esperimento. Una presentazione fresca ed originale, grazie anche e soprattutto all’evento a seguire. Un piccolo assaggio della stagione che ci aspetta: sul palco del Ragno D’Oro di Milano, gli artisti italiani del momento: Paolo Meneguzzi, con il nuovo singolo "Lei è", dedicato alla mamma, ha fatto rivivere i ricordi della passata estate grazie al tormentone "VeroFalso"; Roberto Angelini, impegnato fra l’altro in una versione inedita del suo "Gatto Matto" in compagnia del gruppo Le Vibrazioni.

Tantomeno gli ospiti sono mancati alla serata in onore di Top Of The Pops: in primis, Gianna Tani, responsabile per eccellenza dell’ufficio casting Mediaset, gli attori di Vivere, Fabio Mazzari e Edoardo Velo, i Gazosa, Gigi Garretta, Paolo Liguori e DolceNera. I presupposti sono ottimi: in bocca al lupo a questa nuova avventura.

>>> LO SPECIALE FOTOGRAFICO SULLA PRESENTAZIONE DI 'TOP OF THE POPS' <<<

Foto: A. Pugliese © Gossip.it