GossipCasting: parte 'Operation Triunfo'

L'Ambra Jovinelli sarà la sede dei provini più attesi dell'anno, quelli per il format più importante degli ultimi anni: dopo Grande Fratello e Saranno Famosi è in arrivo "Operation Triunfo". A febbraio sono stati realizzati i provini per l'edizione spagnola. E proprio in Spagna (fonte aleaest) "24 giovani di età compresa tra 18 e 27 anni sono stati selezionati fra 5000 candidati superando 11 casting realizzati in tutta la penisola iberica: Barcellona, Valencia, Granada, Siviglia, Madrid, Oviedo, Bilbao, Las Palmas de Gran Canaria e Santiago de Compostela.

Di questi, 16 hanno fatto il loro ingresso nell’Accademia di una scuola d’arte situata a Barcellona e dotata di sale prova, studi televisivi e di registrazione audio, oltre che di un corpo docenti di rilievo, alla stregua del nostrano "Saranno Famosi". I restanti 8 partecipanti sono entrati nella produzione come riserve dei 16.

Il format risulta molto simile a Popstars e a Starmaker: le prove, gli esami, i turbamenti all’interno dell’Accademia, le speranza e le angosce di tante piccole star che vogliono crescere. Il programma inoltre servirà anche come vetrina per la presentazione delle nuove produzioni musicali di artisti internazionali del calibro di Paul McCartney e Anastacia che tra un consiglio e l'altro elargito agli alunni dell’Accademia, ne approfitteranno per fare la loro promozione musicale."

Tutto questo arriva anche in Italia grazie anche all'Aran e a Pier Silvio Berlusconi, tanto affezionato al format, quanto dubbioso sul nome del presentatore: forse Bosé? Pezzali? O più probabilmente Baglioni?

300 i Ragazzi che saranno visionati su appuntamento (numero da chiamare: 16476 - 0.77 Euro per tutta la chiamata) all'Ambra Jovinelli per poi continuare la tournee a Milano (coprendo anche il Veneto e il Nord-Est), Genova, Bari, Catani, Bologna, Napoli. Sarà un'"Accademia Musicale" e quindi i partecipanti dovranno saper cantare.

Alla fine saranno 16 i ragazzi scelti, seguiti dalle telecamere 24 ore su 24, come ormai siamo abituati, fino alla proclamazione del vincitore. Sicuramente una grossa opportunità per farsi vedere e un altrettanto grande passo avanti rispetto al "Grande Fratello" a cui va comunque il merito di aver aperto la strada a questo tipo di Format e a "Saranno Famosi" che ha accentuato ancor di piu' la "castingmania", di cui vogliamo dare ancora una notifica.

Tra pochi giorni infatti, sempre all'Ambra Jovinelli ci sarà una selezione per Giovani Comici con Serena Dandini. Anche qui un numero da chiamare: 06/44340263