GossipModa: Cavalli sfida Armani

Roberto Cavalli a Piazza di Spagna e di Giorgio Armani a Via Tomacelli: quello che non è riuscita a fare "l'alta moda" sono riusciti a fare due grandi stilisti che hanno deciso il primo di aprire agli ospiti alle 19 e il secondo alle 21. Da Cavalli a pochi metri dalla scalinata un servizio d'ordine impeccabile ha dovuto placare la folla impazzita per gli ospiti in arrivo, da Paola Saluzzi (che inavvertitamente ha rotto un tavolino all'interno del negozio) alla bellissma Moran Attias, da Fernada Lessa e Luna Berlusconi a Francesca D'Auria accompagnata dal figlio di Buzzanca, Massimiliano. E inoltre Ela Weber, Little Tony senza compagna, Elsa Martinelli, Giulio Base, Tiziana Rocca, Lilian Ramos, la bellissima Eleonora di Miele (prossima protagonista di "Tutti i sogni del Mondo" di Paolo Poeti), Leonardo Fumarola che pero' non è sato riconosciuto da nessun fotografo e giornalista, la bellissima Luciana Francioli De Freytas, solare e disponibile con tutti i fotografi, presto di ritorno a Sabaudia dal suo Alberto. Al di fuori del negozio, le grida anche quelle di qualche ragazza che voleva ricevere la maglietta cavalli donata insieme ad una rosa ad ogni Vip.
Ma è tempo di avvicinarsi a Via Tomacelli, da Armani, dove Sofia Loren è scortata per attraversare il marciapiede che dal negozio porta alla splendida tensostruttura allestita per il party piu' bello degli ultimi anni. Arrivano tanti Vip, mai visti tutti insieme ad una festa: Claudia Gerini, Marco Bonini, Romina Mondello, Giovanni Soldati, Stefania Sandrelli, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Stefania Rivi, Gabriella Carlucci con marito e figlia, Laura Morante, la valletta di Fiorello Eva Riccobono (piu' bella dal vivo di quanto si veda in tv o in foto), Vittoria Belvedere, Roberto D'Agostino, Ilaria Capitani, Gianni Letta, Gabriele Muccino e moglie con decine di attrici che hanno "ronzato" intorno in cerca di uno sguardo del regista piu' ricercato del momento. E poi moltissimi altri: difficile "identificarli", a causa dell'altissimo numero di vip e belle persone presenti alla festa. Simpatici perfino i camerieri, cosa non comune.
La gente ha piu' attrattive: dal salotto Vip (prima tappa all'arrivo), all'angolo Open Bar, allo "struscio", fino alla pedana per ballare. Una festa indimenticabile come gli abiti del nostro stilista piu' famoso nel mondo.
Per tutti gli ospiti anche una t-shirt bianca a patto di avere l'invito: così, a fine serata è partita la caccia al biglietto d'entrata; tutti accontentati, gli ospiti.
Molti vanno a dormire, altri raggiungono l'Art Cafe' per il party di Balestra. Fervono a pochi metri i preparativi di Donna Sotto Le Stelle che vedra', al suo termine, questa volta il party di Cavalli sfidare quello all'Accademia di Francia. Piu' frizzante e allegro quello all'Accademia di Francia con Naomi Campbell e Eva Herzigova.
Eva arriva con il suo bellissimo ragazzo biondo, Naomi arriva per il taglio della torta e scherza in italiano con il cameriere che ha realizzato lo splendido dolce e con una ragazza che a tutti i costi vuol farsi fotografare tra la bella Naomi, Anna Valle, Martina Colombari e Yvonne Scio'. Sgomita e riesce ad arrivare in tempo per i flash dei fotografi.
Naomi sorride e lascia la splendida Villa Medici, passando lontano dalla Herzigova seduta a cena con il ragazzo e altri illustri ospiti. Ma dopo la torta altri dolci riempiono la lunghissima tavolata e sono meta dei piu' golosi tra i quali Costacurta e la Colombari, un po' seccati degli scatti che li ritraggono insieme.