Grande Fratello 14, il passato shock di Federica commuove tutti

Un fiume di lacrime e tanta tensione nella nona puntata del Grande Fratello 14. La trasmissione si è aperta con un omaggio commovente alle vittime degli attentati di Parigi e poi si è passati subito alla protagonista indiscussa di questa edizione. Federica Lepanto. Alessia Marcuzzi ha provato a spiegare nuovamente ai concorrenti che gli sbalzi d'umore della salernitana e i suoi atteggiamenti incoerenti derivano da una grande sofferenza avuta in passato.

Federica Lepanto, molto amata dal pubblico, ha un passato difficile e ha ricevuto la visita del padre

Nonostante l'incertezza di Federica, è andata in onda una clip in cui l'infermiera si sfoga e accenna probabilmente ad una violenza grave subita a 14 anni. Lo studio si è commosso e Federica è stata sopraffatta dall'emozione, ma a parte Jessica, gli altri concorrenti sono rimasti immobili. La bella mora ha rischiato di avere un malore e ha provato a tranquillizzarsi, poi a sorpresa è arrivata la visita del padre. Un lungo abbraccio, fiumi di lacrime e tante scuse da parte di Federica che ripeteva 'Non volevo che si sapesse'. In studio tutti fanno il tifo per Federica che si salva al televoto. Sarà Valentina ad uscire dalla casa, eliminata dal pubblico. I suoi compagni hanno scoperto il segreto, ovvero Riccardo, ospite una settimana nella casa, è il suo fidanzato e si chiama Luca. Intanto in garage Diego e Luigi si sfidano al televoto, solo uno rientrerà in casa. Si salva Diego, ma dovrà sfidare, sempre al televoto Livio, vittima dell'eliminazione a catena. Il toscano si salva e Diego e Luigi raggiungono insieme lo studio. 

Il confronto al vetriolo tra Lidia e Kevin ha fatto discutere sul web, eliminata al televoto Valentina

Intanto in casa continuano le emozioni: Simone riceve una sorpresa dalla mamma e Manfredi incontra una bimba salvata cinque anni fa. A far impazzire i social network però arriva Lidia, entrata in casa per sparare a zero contro Kevin, colpevole secondo lei di aver illuso la gemella Jessica. Il padovano si difende, ma Cristiano Malgioglio interviene dallo studio. L'opinionista ha accusato Lidia di prendersi gioco dell'ex fidanzato Alessandro e di essere stata lasciata dal fidanzato Ramzy. La Vella nega, ma il pubblico del web non ha dubbi. C'è tempo anche per Alessandro che mentre prova a difendere il suo amore per Lidia, negando di essere poco uomo viene redarguito da Claudio Amendola: 'Tu sei uno zerbino come Totti è un Capitano'. A buon intenditore, poche parole.

Lasciano la casa anche Luigi e Diego, il segreto della settimana è Marco, il fratello di Simone

In nomination vanno tutti i maschi, ma i ragazzi non sanno che questa volta non si vota per l'eliminato, ma il finalista. Il segreto della settimana si chiama Marco ed è il fratello di Simone. Rebecca sarà una complice.