Grande Fratello 2: A sorpresa esce Romeo, nominati tutti tranne Alessandro

Contro ogni previsione, è Filippo Romeo il nuovo eliminato del Grande Fratello. Il verdetto si è deciso poche ore prima del talk show di stasera. Infatti fino a questa mattina la classifica del televoto vedeva in vantaggio Tati, seguita dall'amichetta Lalla e, ultimo con un bel distacco, proprio Romeo. Dalle 18.30 in poi tutti hanno votato contro di lui, facendolo balzare prima al secondo posto, a ridosso della pugliese, fino al sorpasso, avvenuto durante la trasmissione.
Così Grande Fratello perde uno dei favoriti per la conquista del premio finale (pensate che il genovese è primo a pari merito con Francesco nella classifica di gradimento di Jumpy!).
La sorpresa della serata è per Mascia che, complici i maiali, dei quali la ravennate non è "un'ardente ammiratrice", parla via cellulare con il papà, il fratello e Morena, la sua amica del cuore. Big Brother non si dimentica però dell'eliminato: mentre è comodamente seduto in studio a chiacchierare con Daria Bignardi, arriva Serena, l'ex fidanzata di cui è ancora innamorato. Abbracci e baci di rito, ma anche un po' d'imbarazzo: i due preferirebbero un'intimità che le telecamere non gli permettono. La trasmissione scorre piacevolmente come al solito: un servizio sulla bella Eleonora, l'esame della prova di scultura da parte di Grande Fratello, prova che i ragazzi non superano, fino ad arrivare alle nomination. I ragazzi entrano in confessionale ad uno, ad uno. Le motivazioni che vengono date per i nominati di turno sembrano più dei pretesti che dei reali motivi di attrito, ma ormai, rimasti solo in sei, tutti sono concordi nel dire che diventa difficile scegliere qualcuno. Il responso dei voti è sconcertante e affascinate al tempo stesso. I nominati sono cinque: Tati, Lalla, Flavio, Mascia e Francesco. L'unico ad averla scampata è Alessandro. "Mi sento in imbarazzo" commenta subito il napoletano e aggiunge: "Mi dedicherò alle pulizie della casa, ho una settimana di tempo in più!".