Grande Fratello: Barbara rimane o se ne va?

“L’Isola dei Famosi” sta per chiudere i battenti e presto verrà anche svelata l’identità de “La Talpa”. Ma gli appassionati dei reality-show possono tirare un sospiro di sollievo, non rimarranno orfani del loro genere televisivo preferito.

Tra poco sbarcherà sul piccolo schermo la sesta edizione de “Il Grande Fratello”, il padre dei reality che negli anni ha portato alla ribalta personaggi come Pietro Taricone, Flavio Montrucchio, Floriana Secondi, Serena Garitta e il mitico Jonathan.
Condotto inizialmente da Daria Bignardi, ha poi trovato in Barbara D’Urso un’eccellente padrona di casa. Ma, la conferma dell’attrice al timone della trasmissione è ancora in dubbio: nei mesi scorsi si era fatto il nome di Paola Barale come possibile sostituta anche se la stessa Barbara ha sempre dichiarato che non ha nessuna intenzione di perdere la poltrona. Però, un'altra ombra sta minacciando la D’Urso ed è quella di Maria De Filippi. Il suo nome sembra in pole position per prendere le redini del “Grande Fratello” e, nonostante abbia dichiarato che per farlo dovrebbe lasciare “Amici”, sembra abbastanza interessata a questa nuova avventura. Infondo, la presentatrice non ha mai fatto mistero di essere una grande fan della trasmissione che, a suo parere, insieme all’ “Isola”, è il miglior reality prodotto in Italia.

Un’ opinione confermata anche dagli ascolti che hanno sempre premiato entrambi i programmi. Programmi che pur appartenendo ad una stessa tipologia di show, si differenziano su molti aspetti. Uno di questi è che il “Gf” ha come protagonisti persone comuni che, almeno apparentemente, non fanno parte del mondo dello spettacolo mentre la creatura televisiva di Simona Ventura si avvale della presenza di vip più o meno importanti. Ora, le cose potrebbero cambiare: anche “Il Grande Fratello” sarebbe intenzionato ad aprire le porte della sua casa a qualche personaggio noto. Non famosissimo ma abbastanza conosciuto. Che ci si stia preparando ad una sorta di “Celebrity Big Brother?”. Intanto i ragazzi comuni che sognano di diventare i nuovi Katia Pedrotti ed Ascanio Pacelli si sono precipitati numerosi ai provini che, nei giorni scorsi, hanno avuto luogo a Roma.

Una domanda: questa del concorrente non propriamente estraneo al mondo della tv sarà davvero una novità? Carolina Marconi docet!

© 2005 GossipNews-Foto: E.Rossi