'Grande Fratello': fuori Greta!

Alessia Marcuzzi, cinta da un abito Vionnet, ha presentato una nuova puntata del "Grande Fratello". Greta ha dovuto abbandonare la Casa e rinunciare così alla possibilità di vincere il montepremi di 250 mila euro. Con una eliminazione a catena, partita dalla stessa Greta, anche Fabio è uscito dal loft di Cinecittà, ma il "GF" gli ha dato un'altra possibilità: quella di vivere una settimana da solo in cantina e aspettare lunedì prossimo il televoto del pubblico che verrà chiamato a decidere sulla sua sorte all'interno del reality. Il ragazzo, felice di questa ulteriore opportunità, ha accettato l'"esilio".
La puntata però si è aperta con l'entrata nell'appartamento più spiato d'Italia di Vladimir Luxuria. Mentre i ragazzi erano immobilizzati dal momento freeze, l'opinionista è scesa nella cantina e ha detto una cosa all'orecchio di Roberto (la Marcuzzi ha travisato, pensando lo stesse baciando). Successivamente Alessia ha parlato del gossip che voleva l'inquilino e l'ex Parlamentare uniti da un flirt passato. I due diretti interessati hanno smentito, il romano ha raccontato di aver visto per la prima volta Vlady a una festa a Roma, tanti anni fa, nel 1999, quando lui aveva appena 19 anni, e di averla sempre amata come personaggio. Luxuria ha poi rivelato di aver sussurrato a Roberto solo di dire la verità, una volta interpellato, ovvero che tra loro non c'è mai stata nessuna frequentazione.

La Marcuzzi ha anche analizzato con i ragazzi la lite furibonda che, durante la settimana, ha visto protagonisti Andrea e Mirko. Il primo è saltato al collo del contadino, accusandolo di aver, durante un gioco in confessionale, toccato il lato b di Greta. Quest'ultima ha preso la difese di Mirko (non ha avuto assolutamente la percezione di essere stata toccata in modo malizioso), come anche Samba e Luxuria ad Andrea ha detto: "Non ti devi arrogare il diritto di difendere Greta, perché ti piace e nemmeno sei corrisposto". Insomma, il ragazzo non è uscito benissimo, il pubblico da casa però lo ha salvato, preferendo eliminare proprio la bella Greta. Nel loft poi è entrata la mamma di Giovanni, la signora, inizialmente contraria alla partecipazione del figlio al reality-show, si è ricreduta, adesso è contenta di vederlo in tv e non ostacola nemmeno la liaison con la bella Chicca.
Nel bunker di Cinecittà, durante un altro momento freeze, sono entrati anche i bravissimi artisti del Circo degli Orrori che hanno spaventato a puntino i "poveri" gieffini. La prova, infatti, questa volta, non è stata superata, qualcuno si è mosso.

In nomination questa settimana Andrea, Giovanni e i Fratelli Papillon. Chi uscirà lunedì prossimo? Gli ascolti del "GF" rimangono stabili con 3.786.000 spetttatori e il 17.62% di share. La fiction di Raiuno però continua a vincere: "Una coppia modello" ha totalizzato 5.032.000 spettatori con il 18.55% di share.