Alessia Marcuzzi finalmente sta per tornare in prima serata su Canale 5 con la tredicesima edizione del "Grande Fratello". Si parla di martedì 25 febbraio come data scelta per il debutto. Una prima puntata slittata, il reality sarebbe dovuto ripartire lo scorso 23 gennaio, ma a dicembre un incidendo ha completamente distrutto il famoso loft di Cinecittà. Si è trattato di un incidente, un cortocircuito. I vigili del fuoco, dopo i dovuti accertamenti, hanno escluso la pista dolosa.
La Casa è in via di ricostruzione. I lavori proseguono alacremente. Il nuovissimo appartamento che ospiterà gli inquilini più spiati d'Italia sta riprendendo forma a tempi record. Sta risorgendo nel luogo dove si trovavano gli uffici dello staff del programma, ovvero l'ex sede del talent "Operazione Trionfo". Il Progetto è della scenografa Trixie Zitkowsky, la Casa è stata concepita su un unico livello, gli spazi sono stati ottimizzati, sono più funzionali ed essenziali. Naturalmente ci sarà il celebre Confessionale. Nel salone verrà installato un ledwall dal quale i futuri gieffini potranno interagire, durante la diretta, con Alessia Marcuzzi, in collegamento dal Palastudio.
Sono rimaste invariate le stanze segrete. Mentre l'area esterna, giardino compreso, sarà più ampia rispetto al loft precedente. Sul profilo Twitter della trasmissione si legge: "Stiamo tornando! I lavori nella Casa del GF procedono". E molto presto la grande macchina del papà di tutti i reality, dopo un lungo periodo di assenza, ripartirà con un'edizione più sobria rispetto alle ultime andate in onda. Un ritorno alle origini: saranno di nuovo solo 100 i giorni di permanenza nella casa. Anche i ragazzi che verranno rinchiusi nel bunker saranno molti di meno, circa una decina.
Per evitare il flop del "Grande Fratello 12", pare si voglia puntare molto sui social e sul loro bacino di utenza. Stando alle ultime notizie, i produttori avrebbero cercato di reclutare le twitstar, personaggi popolari grazie ai loro cinguettii sul web, molte di loro però hanno glissato l'invito, tanti i "no grazie". Le celebrità di Twitter non sarebbero interessate, pare che quasi tutti gli interpellati non abbiano nessuna intenzione di partecipare alla trasmissione.