Grande Fratello? Si, no, forse...

Il "promo" è partito e quotidianamente sulle reti Mediaset scandisce i giorni mancanti alla partenza del "Grande Fratello 3", ma, come spesso si dice, "non è tutto oro quello che luccica", infatti sono ancora molti i dubbi che mettono in pericolo la messa in onda del reality show. Alla base di tutto, come abbiamo già raccontato, ci sono gli insormontabili contrasti tra Mediaset e la Endemol Italia sulle modifiche da apportare al collaudato format del famosissimo programma.

Secondo il direttore di Canale 5, Giovanni Modina, il "Grande Fratello 3" dovrebbe avere un taglio più "morbido" rispetto alle precedenti edizioni: lasciare poco spazio al "fascino del proibito" e a concorrenti troppo eccentrici per permettere una maggiore identificazione tra l'inquilino della casa/bunker di Cinecittà e il telespettatore. Di diversa opinione sono i dirigenti della Endemol, che , invece, spingono per un'impostazione di più larghe vedute, con l'ingresso nella casa di individui "vissuti", poco prevedibili e con delle storie di vita da raccontare.

Insomma, nonostante la fase organizzativa continui spedita, sono ancora tantissimi i problemi da risolvere e non sembrano di così facile soluzione. Intanto è stato scelto l'inviato da affiancare alla nuova conduttrice del giovedì sera, Barbara D'Urso: ancora una volta sarà il fascinoso Marco Liorni.