Grande Fratello 14, Simone e Federica volano in finale

Il Grande Fratello 2014 vola in finale con Federica e Simone durante una puntata piena di colpi di scena. Il decimo appuntamento live con Alessia Marcuzzi inizia ancora nel segno di Federica.

Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola hanno criticato duramente l'atteggiamento di Rebecca

Dopo la scorsa puntata in cui è emerso il passato doloroso della ragazza, la casa si è spaccata tra chi crede in lei e chi la giudica falsa. Il video mostrato dalla conduttrice con i commenti cattivi sulla ragazza di Salerno accende gli animi dei ragazzi e volano stracci tra Alessandro e Simone. Rebecca viene chiamata in confessionale e Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola le chiedono di scusarsi con Federica per la poco sensibilità mostrata. Rebecca si difende, ma alla fine rientra in casa e abbraccia con poca convinzione Federica. Si passa ad Alessandro, per lui c'è la macchina della verità che ribadisce ancora uan volta il suo amore per Lidia. Poi la sorpresa del papà e dei suoi amici che inneggiano all’'orgoglio zerbino''. Si passa alla prima eliminazione, ma in realtà i ragazzi non sanno che chi uscirà sarà il primo finalista.

Simone scopre di essere il primo finalista del GF durante un freeze in studio e fa un discorso a tutti
L'atteso confronto tra Alessandro e Lidia, lei prova a rimandare, ma poi confessa di essere presa

Alessia fa il nome di Simone che arriva in studio e scopre la bella sorpresa grazie ad un freeze e lo studio è in visibilio. Si passa a Jessica, che sta per compiere gli anni lontano dalla sorella gemella Lidia. Sarà Kevin a decidere se le due potranno incontrarsi rinunciando, in caso di vittoria, a 30mila euro. Il padovano accetta e le gemelle si  abbracciano. Si passa ad una nuova eliminazione e tra l’incredulità del gruppo, Federica lascia la casa. Non sa che è la seconda finalista. Si torna su Alessandro e Alessia gli mostra le dichiarazioni dell’ex di Lidia, Ramzi, a Pomeriggio Cinque. Il romano vuole credere solo alle parole della siciliana, ma lei dallo studio prova a rimandare il confronto. La Marcuzzi insiste e alla fine Lidia confessa di ‘star pensando di poter essere di nuovo innamorata’ di Alessandro. A lui basta.

Il nuovo segreto si chiama Desirè, una ragazza brasiliana che dovrà sedurre Livio
Federica crede di essere eliminata e invece è una finalista e si trasferirà in garage con Simone

Si passa al nuovo segreto, questa settimana in casa entrerà Desirè, una ragazza brasiliana che dovrà sedurre Livio. Si chiude con Federica che arriva in garage e scopre di essere una finalista insieme a Simone. In casa non sanno nulla. Al telefoto vanno Rebecca, Kevin, Jessica e Manfredi. Il più votato sarà il terzo finalista.