Grande Fratello su GossipNews, inizia la nuova sfida... con un nuovo numero!

Meno 24 ore all'ingresso dei nuovi concorrenti nella casa più spiata d'Italia. Al via la quarta edizione di Grande Fratello, che a differenza degli anni scorsi, sarà caratterizzata da una disciplina decisamente rigida.
Un medico, un dj, un imprenditore, una segretaria e, ovviamente, alcuni studenti: queste alcune indiscrezioni sui 12 concorrenti che domani varcheranno la soglia di Cinecittà.
Età media più alta, soprattutto per gli uomini, compresi tra i 34 e 35 anni.
Già da domani ci sarà il primo escluso, ma sono previsti anche nuovi ingressi, non solo nel corso della prima puntata, ma anche durante tutto il percorso del GF4. Piccolo particolare: all'interno della casa, le sedie sono dodici, i letti solamente dieci.
Linea più severa sul piano disciplinare: un nuovo ambiente, "il tugurio". Balle di fieno come giaciglio, una tinozza come lavandino, un innaffiatoio al posto della doccia, pareti di colore grigio, tavolo in formica e un bagno alla turca per il malcapitato che ogni settimana dovrà affrontare la penitenza. Punizione che toccherà allo scansafatiche di turno.
"La vita non sarà semplice - racconta Andrea Palazzo, autore storico della trasmissione - ma GF nasce come un format abbastanza duro e cinico. Quest'anno ricorderemo ai concorrenti che il programma non e' un villaggio vacanze".
Cambiamento anche per quanto riguarda l'orario di messa in onda del programma, posticipato dalle 18.30 alle 19.00. Motivazione spiegata da Marco Bassetti, presidente di Endemol Italia: "Grande Fratello e' stato punito dall'authority in maniera inappellabile, nonostante la nostra attenzione ai problemi legati alla cosiddetta 'fascia protetta' per i minori. Questo intervento ha complicato molto il palinsesto della rete - ha aggiunto il direttore di Canale5 Giovanni Modina - specialmente di domenica, giorno in cui la trasmissione e' slittata addirittura in seconda serata". Intanto Bassetti risponde anche alle accuse lanciate ieri da 'Striscia la notizia' sulla presenza di personaggi a Grande Fratello che avevano gia' avuto esperienze nel mondo dello spettacolo: "Oggi trovare qualcuno che non sia mai apparso in televisione non e' una cosa semplice. Ai provini alcuni aspiranti dicono la verita', altri no".

Tutto pronto quindi: una diretta lunga 106 giorni, 16 appuntamenti in prima serata che vedranno ancora una volta protagonista Barbara D'Urso. Pronto anche GossipNews che, come sempre, cercherà di anticipare classifiche, uscite e colpi di scena (l'anno scorso il sito ha anticipato tutte le esclusioni con precisione matematica, e messo a segno numerosi scoop, come il numero e i nomi degli inquilini entrati in sostituzione di Fedro). Un piccolo assaggio? Ecco la prima notizia esclusiva: quest'anno tra i tanti cambiamenti ce ne è uno che riguarda anche il numero telefonico per 'televotare'. Il 'vecchio' 16478, utilizzato la scorsa edizione per escludere un concorrente e quest'estate per i casting, rimarrà attivo e sarà destinato ai sondaggi (anch'essi a pagamento, come i voti). Il nuovo numero per votare l'inquilino da eliminare sarà invece l'16476. Buona avventura!

Foto: V.Vivanti © Gossip.it