Greggio: paladino della risata, tra Venezia e Montecarlo

Se l'organizzazione del Festival è un flop, ridiamoci su. Anzi, no. Perchè di film comici in concorso non ce ne sono. E così, paladino del genere che fa buon sangue, Ezio Greggio sbarca in laguna per consegnare all'organizzatore Davide Croff niente di meno che un bel tapiro d'oro.

Ma come mai mancano le risate nelle sale veneziane? Greggio, ai microfoni di GossipNews, è convinto che sia una decisione "politica", visto l'enorme successo che da sempre le pellicole comiche ottengono ai Festival: tra tante lacrime, chi riesce a far ridere spesso vince. Risposta fotocopia di quella che abbiamo ottenuto nel pomeriggio anche da Maurizio Nichetti, tra l'altro. La cura è semplice ed immediata: per guarire, in questa valle di lacrime, basta presentare nello spazio Cinecittà Holding dell'Excelsior il Festival di Montecarlo "de la comedie", il primo vero festival del genere, che si terrà anche quest'anno a Montecarlo tra il 7 e il 12 novembre e farsi quattro risate con i papillon della Biennale.
"E' più difficile far ridere", confessa Greggio, che scherza con noi ironizzando sulla Mostra del Cinema. "Chi mi ha colpito? Tim Burton: uscivo dall'ascensore e ho beccato una craniata contro di lui", scherza. E tra le donne il consenso si divide tra la carriera della Sandrelli e le grazie della Bellucci: "E' una che si muove bene", spiega.

Montecarlo patria del glamour, fashion e gossip, scelta ottimale. Perchè tutto fa brodo, tutto aiuta lo spettacolo. Assiduo navigatore di internet e, ci confessa, anche del nostro website, non lesina commenti sul nostro giornale e, per non mancare all'appello di quelle che lui ha definto "clip che ogni tanto vi si aprono con le faccine", ci regala anche il suo saluto. Ovviamente, in una "certa... maniera".

EZIO GREGGIO CONSEGNA IL TAPIRO A DAVIDE CROFF

SPECIALE VENEZIA '05

Foto: M.Bruni © Gossip.it