Gregoraci, in Kenya con Flavio e Nathan

Come ogni Natale anche quest’anno Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore stanno trascorrendo le loro vacanze in Africa, sotto lo splendido sole del Kenya. A riempirli di felicità c’è il primogenito Nathan Falco, nato lo scorso marzo.

La showgirl ha scelto le pagine del settimanale Vero per fare un bilancio di un anno davvero strepitoso. “Questo sarà un Natale speciale”, ha dichiarato. “E’ un momento magico per me, quello di mamma è un ruolo assolutamente galvanizzante. Il piccolo Nathan Falco è la mia gioia e al di là delle fatiche, che conoscono bene tutte le neo mamme, la maternità è motivo di grande felicità e serenità. Cerco di stare sempre con Nathan, a lui va il primo pensiero del mattino, riempie la mie giornate e tutto ruota attorno a lui”. Elisabetta e Flavio non negano di voler allargare la famiglia, anche se non subito: “Si, entrambi vogliamo un altro figlio, ma sicuramente non nell'immediato. Adesso voglio dedicarmi al mio bambino, magari in futuro ci penseremo e faremo in modo che Nathan non resterà solo”.

In Kenya ci saranno gli amici più cari e la famiglia di Elisabetta e, come da tradizione, la notte di Natale si andrà a messa. “Sono religiosa e ho un ottimo rapporto con la fede. Pregherò per tutte le persone a me care. Il Santo a cui sono più devota è San Giuseppe”, ha detto Elisabetta. Per il marito, l’ex playboy e simbolo del made in Italy, Eli ha proferito parole d’elogio e a proposito di bilanci circa la loro storia d’amore ha raccontato: “I bilanci conviene farli in un consiglio d’amministrazione, in un’impresa sportiva o commerciale, in amore no. L’amore è qualcosa di intenso, emotivo e misterioso e quel che posso dire è che tra me e Flavio l’amore ancora c’è ed è della migliore qualità, cioè fatto di passione ma anche stima, rispetto, gioco e complicità”.

A Vero Elisabetta ha riferito di essere molto soddisfatta della campagna di sensibilizzazione promossa a favore del deposito del sangue cordonale: “Insieme all’avvocato Cataldo Calabretta, che da anni lavora al mio fianco, abbiamo avviato questa campagna di sensibilizzazione che ha avuto una grande risonanza. Ne sono molto fiera. Ho deciso di depositare le cellule staminali che sono state estratte dal mio cordone ombelicale, è stata una scelta ponderata, visto che queste cellule saranno mantenute in un’apposita banca in Germania per 20 anni e possono costituire una sorta di assicurazione sulla vita del mio bambino. Ho incontrato il professor Paolo Fiorina, direttore scientifico di Sorgente, mi ha spiegato minuziosamente la procedura e mi ha convinta. Molte mamme in attesa non sono ben informate su tutte le varie possibilità ed arrivano al momento del parto senza aver deciso alcunché”.

Elisabetta ha anche precisato che presto tornerà a lavorare a tempo pieno: “Mi è giunta una proposta televisiva molto interessante per il nuovo anno. Continuerò a disegnare la linea Billionaire Junior, che è distribuita in tutta Italia e che sta avendo un buon successo”.