Guenda Canessa: 'Marin stanco dei miei atteggiamenti'

Dopo essere intervenuta nei giorni scorsi telefonicamente a "Pomeriggio 5", confermando la rottura con Luca Marin, Guendalina Canessa ha voluto chiarire l'addio con il campione di nuoto ancor più approfonditamente. L'ex gieffina, oggi imprenditrice fashion, è stata ospite a "Domenica Live" per rispondere alle domande di Barbara D'Urso.
"Lui ha cambiato tante cose per me, io invece non l’ho fatto per lui. Non ero ancora pronta a scendere a dei compromessi", ha spiegato.

Guenda commossa (per ingrandire clicca qui) ha raccontato come è nata la loro passione: "Io sono partita a bomba con lui, l’ho cercato e l’ho voluto, era meraviglioso. E’ nata una storia fortissima, dopo un’estate passata e una distanza che ci faceva litigare, lui mi ha chiesto di vivere insieme". Poi qualcosa ha cominciato a scricchiolare, forse per il divorzio dall'ex Interrante, padre della figlioletta Chloe: "Arriva settembre, ho avuto una crisi, lo sa soltanto lui, siamo arrivati a casa e io avevo ancora cose di Daniele, ho avuto una crisi e sono andata in panico. Lui è stato carino, mi ha calmato e la crisi era passata".
Ma evidentemente non tutto era tornato a posto nel cuore della Canessa: "Poco prima di Natale, ho chiesto un distacco anche se lui comunque doveva andare via per motivi di lavoro. Gli ho chiesto di stare distaccati per capire. Io sono stata male, lui mi mancava molto. Ci siamo sentiti e gli ho detto di tornare. Poi in Kenya, siamo partiti insieme da Milano, è tornato da me, l’ho aiutato con le valigie e siamo partiti insieme per l’Africa. In vacanza, è tutto meraviglioso, non pensi a nulla". Al ritorno dal viaggio, il crack: "C’è da dire una cosa importante e non mi vergogno. Lui ha cambiato tante cose per me, io invece non l’ho fatto per lui. Lui era molto geloso, lo sono anch’io. Forse anche lui era stanco di me, dei miei atteggiamenti. Lui è scappato perché non sopportava più di dirmi sempre le stesse cose. Io non ero ancora pronta a scendere a dei compromessi. Ad un certo punto sono esplosa e non l’ho trattato bene. E’ probabile che l’ho spinto io ad andare via di casa. Gli ho detto delle cose brutte. Troppo brutte che non ci credevo nemmeno io".

Da quando si sono lasciati, si sono parlati sono una volta, ma nessuna riconciliazione: "Credo che Luca sia arrabbiato però so che lui sta bene. L’ho sentito solo una volta da quando ci siamo lasciati. L’ho ascoltato, mi ha parlato tanto. Mi ha detto degli sbagli che avevo fatto con lui, di come sono permessa di avergli detto certe cose. Queste cose, io non le pensavo. E’ un bravo ragazzo, ha una famiglia eccellente. Per stare con me, è andato contro tutto e tutti".

Guenda torna single e, dopo le lacrime in televisione, si ributta nella movida notturna con l'amica del cuore Karina Cascella. In disco si diverte, balla e magari non pensa. Sul social condivide gli scatti e ringrazia gli intimi, che le stanno sempre 'vicini, vicini'.