Guendalina Canessa racconta l'arresto di Alessio Lo Passo

Guendalina Canessa racconta l'arresto di Alessio Lo Passo, l'ex tronista 33enne di Uomini e Donne. La 35enne era con lui e Lele Mora sabato 22 aprile, avevano appena partecipato all'inaugurazione di un negozio a Monza.

Guendalina Canessa a Visto racconta l'arresto di Alessio Lo Passo: era con l'ex tronista sabato 22 aprile

"Sabato siamo andati insieme a Monza da Milano: era stata una giornata serena, fino a guando non è successo il fattaccio", dice Guendalina Canessa a Visto commentando l'arresto di Alessio Lo Passo in seguito a una condanna definitiva per esorsione ai danni di un medico.

"L'ho vissuto in prima persona senza capire - racconta  Guendalina Canessa - Dopo aver presenziato all'inaugurazione del negozio, in un clima molto carino, siamo saliti in auto per tornare a Milano. Io non volevo far tardi perché a casa mi aspettava mia figlia Chloe, ma per fortuna eravamo in perfetto orario. Alessio guidava, accanto a lui c'era Lele e dietro c'eravamo io e un loro amico. A un certo punto ci siamo accorti che c'era una macchina dei Carabinieri che ci seguiva, con i lampeggianti accesi. Così ci siamo fermati e un carabiniere ha chiesto ad Alessio patente e libretto di circolazione"

La 35enne non immaginava minimamente che il 33enne sarebbe finito in manette

"Ho pensato al solito controllo dell'alcol test, ma ero serena perché lui aveva bevuto solo acqua minerale, come suo solito - continua l'ex gieffina - Poi però il carabiniere ha invitato Alessio a seguirlo. In quel momento ho capito che la situazione sarebbe andata per le lunghe, ma continuavo a non immaginare quello che poi sarebbe successo. Lele Mora, infatti, mi aveva detto che Alessio aveva cambiato residenza, che per questo motivo non aveva ricevuto dei documenti e che con tutta probabilità l'avevano trattenuto per sistemare la questione".

Guendalina Canessa ha approfittato del passaggio di un alttro conoscente per tornare a casa. Non aveva idea di quel che stava per accadere. "Gli ho mandato un messaggio sul cellulare per sapere se fosse tutto a posto, ma non ho ricevuto risposta e solo il giorno dopo, leggendo i giornali, ho saputo dell' arresto", spiega la bionda.

Alessio Lo Passo è finito in manette a seguito di una condanna definitiva a tre anni di reclusione emessa dal tribunale di Milano per un'estorsione nei confronti del chirurgo plastico che gli ha rifatto il naso. La vicenda risale al 2014.