Guillermo Del Toro: l'annuncio del divorzio dopo l'Oscar

Il regista messicano Guillermo Del Toro con il suo film "La forma dell'acqua" si è aggiudicato ben quattro premi Oscar nella recentissima cerimonia: miglior film, miglior regista, miglior colonna sonora e miglior scenografia. Tuttavia pare che la vita privata di Del Toro non vada a gonfie vele come la sua carriera: ha infatti divorziato dalla moglie Lorenza Newton.

Guillermo Del Toro ha recentemente rivelato di aver divorziato dalla moglie Lorenza Newton

"All'epoca lo sapevano in pochissimi", ha dichiarato Guillermo al magazine Reforma. Il divorzio dalla moglie e madre delle sue due figlie Marisa e Mariana è infatti avvenuto lontano dai riflettori. Dunque Del Toro e Lorenza Newton, dopo un matrimonio durato ben 30 anni, circa un anno fa hanno deciso di separarsi e solo adesso il regista ha deciso di divulgare la notizia. Il regista ha anche ammesso di aver scelto di rendere la notizia pubblica solo per mettere a tacere dei pettegolezzi che si erano diffusi a partire da quando aveva cominciato a presentarsi ad eventi pubblici senza la moglie.

Del Toro adesso ha già superato il trauma della separazione dalla moglie dato che è passato parecchio tempo dall'accaduto. "Mio padre si è stabilizzato e io sto per andare a trovare lui e mia madre in Messico", ha proseguito il regista che ha dedicato proprio alla sua famiglia i premi Oscar vinti nel 2018. Inoltre, nel periodo nel quale il regista messicano si è separato dalla moglie, il padre del 53enne ha avuto gravi problemi di salute. Guillermo ha quindi passato dei momenti difficili circa un anno fa e ha deciso di raccontarlo solo adesso che si è lasciato tutto alle spalle.