Gusti in evoluzione, programmi in produzione: è la tv che cambia

La televisione sta vivendo in questi giorni momenti di forte trambusto: il figliol prodigo torna a Mediaset. Paolo Bonolis lascia la Rai orfana della gallina dalle uova d’oro.

Dopo due anni di successi con un programma come ‘Affari Tuoi’ che, per la prima volta, ha fatto traballare il bancone di ‘Striscia La Notizia’, l’ex-conduttore di ‘Bim Bum Bam’ se ne va dalla tv di Stato ed intasca un bottino che si aggira attorno ai 24 milioni di euro per tre anni.
La conferma ufficiale della notizia, che oramai girava da tempo, è giunta ieri. Una giornata calda dove non si è parlato d’altro: forse per salutare il suo beniamino, il pubblico non lo ha lasciato da solo e i famosi pacchi hanno totalizzato ben dieci milioni di spettatori.
Se la Rai ora è a caccia di un conduttore che possa guidare ‘Affari Tuoi’ senza far rimpiangere Bonolis – si sono fatti i nomi di Fabio Fazio e Piero Chiambretti ma quest’ultimo non ha intenzione di lasciare La7 perché ha affermato: ‘A me la Rai il pacco l’ha già tirato’ – anche Mediaset ha il suo bel da fare.
Intenzionata a riproporre il ’Grande Fratello’ ma, temendo che Barbara D’Urso – attualmente al timone de ‘La Fattoria’ – possa subire gli effetti negativi di una sovraesposizione come la collega Simona Ventura, sta vagliando l’ipotesi di trovare una sostituta che possa condurre il reality. I nomi che girano sono molti, primo fra tutti, quello di Paola Barale che, però, potrebbe essere scavalcata dalla bellissima Roberta Capua oppure da Ilaria D’Amico reduce dal reality ’Campioni – Il Sogno’.

A quanto pare, cambiano i conduttori ma la sostanza dei palinsesti rimane più o meno invariata. Il trend della tv ‘guardona’ di questi ultimi anni viene riproposto ad oltranza tanto che, non solo riaprirà la casa di Cinecittà, ma Rai Due spedirà altri vip alla volta de ‘L’Isola dei Famosi’. Per la terza edizione, nonostante il calo di ascolti subito con ‘Le Tre Scimmiette’ e con ‘Music Farm’, è stata riconfermata Supersimo. Una conduttrice che non sembra più essere una garanzia ma se, come si vocifera, tra i naufraghi ci sarà anche l’ex-marito Stefano Bettarini, allora può darsi che il pubblico non sappia resistere alla curiosità.
Inoltre, secondo i rumors, la coppia avrebbe anche ritrovato una certa sintonia e c’è già chi parla di un riavvicinamento...

Tanto da fare tv insieme? Può darsi, ma il giocotare dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo, perché il naufragio coincide con l’inizio del campionato!

© 2005 GossipNews - Foto: C. Mangiarotti