Gwen Stefani e Gavin Rossdale annunciano il divorzio

 E' ufficiale: Gwen StefaniGavin Rossdale hanno deciso per il divorzio. Insieme da 20 anni, sposati da 13, lo hanno annunciato termite un comunicato stampa congiunto pubblicato dal magazine People. La coppia ha tre figli, Kingston di 9 anni, Zuma di 7 e Apollo di 17 mesi.

Gwen Stefani e Gavin Rossdale divorziano dopo 13 anni di matrimonio

"Anche se abbiamo deciso di comune accordo di non essere più compagni nel matrimonio, continueremo ad esserlo come genitori e ci impegniamo a crescere i nostri figli insieme in un ambiente sano e felice. A tal fine, in questo periodo chiediamo ai media di avere rispetto per la nostra privacy", queste le parole usate da Gwen Stefani, 45 anni, e Gavin Rossdale, 49, per annunciare pubblicamente il divorzio.
Dopo l'incontro avvenuto nel 1995 mentre si trovavano in tour con le loro rispettive band, i No Doubt e i Bush, Gwen e Gavin hanno iniziato a frequentarsi e sono stati insieme sei anni prima che nel 2002 sbocciassero i fiori d'arancio. Il prossimo mese avrebbero dovuto festeggiare il loro 13esimo anniversario di nozze.
Solo all'inizio di quest'anno la Stefani dichiarava a Cosmopolitan: "Ne abbiamo passate tante ed è un miracolo se stiamo ancora insieme dopo tanto tempo. E' bello avere quei giorni in cui entrambi facciamo le nostre cose. Penso che questo sia ciò che tiene in vita i rapporti, ovvero quando entrambe le persone possono essere se stesse e mantenere la propria individualità".
Evidentemente essere una coppia indipendente non è bastato a salvare il matrimonio e ora Gwen Stefani e Gavin Rossdale hanno deciso di comune accordo di intraprendere la via del divorzio. Il sentimento è scemato e il loro amore non ha resistito al passare del tempo. Dopo 20 anni si dicono addio.