Gwyneth Paltrow fa la spesa con soli 29 dollari a settimana

Gwyneth Paltrow ha deciso di vivere per una settimana con soli 29 dollari (circa 27 euro). La star del cinema hollywoodiano ha aderito alla campagna di sensibilizzazione contro la fame lanciata dalla "Food Bank", organizzazione non governativa di New York coordinata dallo chef Mario Batali.

Gwyneth Paltrow ha deciso di aderire alla Food Bank NYC Challenge

Gwyneth Paltrow ha deciso di aderire all'iniziativa, spendendo solo 29 dollari per la sua spesa settimanale. L'attrice lo ha annunciato sul Twitter e ha anche pubblicato la foto degli alimenti acquistati: "Questo è quello che si può comprare con 29 dollari in un negozio di alimentari ovvero quello che le famiglie riescono a portarsi a casa con i buoni pasto forniti da SNAP (Supplemental Nutritional Assistance Program, ndr)". L'obiettivo è quello di dimostrare quanto sia difficile sopravvivere con una cifra così ridotta, percepita attraverso i buoni pasto versati dal governo americano alle persone con un reddito basso. L'organizzazione non governativa critica il Congresso degli Stati Uniti che ha tagliato l'importo per ben due volte nel 2013, facendo così crescere il numero di persone che per sopravvivere devono far ricorso a enti benefici.

L'attrice ha postato sul social la foto di cosa è riuscita a comprare con 29 dollari a settimana

Nello scatto pubblicato sul social, Gwyneth Paltrow dimostra come con 29 dollari si possano acquistare solo delle uova, verdure, cereali, legumi e pochissima frutta. L'attrice ha deciso di sfidare la povertà ed è scesa in campo a favore dei ceti più bassi.  Ha fatto la spesa e ha così denunciato i tagli apportati del Congresso degli Stati Uniti che ha ridotto i buoni pasto a una cifra troppo bassa, non sufficiente a soddisfare le necessità alimentari di una famiglia newyorchese in grosse difficoltà economiche. La sfida è stata lanciata su Twitter con l'hashtag #FoodBankNYCChallenge. Lo scopo finale è quello di far sì che non vengano disposti ulteriori tagli al programma di assistenza che consegna i buoni pasto per la spesa settimanale.