Gwyneth Paltrow, niente carboidrati per Apple e Moses

Nel suo nuovo libro, "It's all good", in uscita ad aprile, Gwyneth Paltrow regalerà ricette salutiste senza glutine. L'attrice ha ammesso, convinta più che mai, che in casa, oltre a lei stessa e al marito Chris Martin, 36 anni, intolleranti al latte, pollo, glutine e uova, anche ai piccoli Apple, 8 anni, e Moses, 6 anni è stato vietato di assumere carboidrati. I bimbi non mangiano mai pasta, riso e pane, oltre a evitare gli zuccheri. Lo ha deciso dopo essere stata male e aver consultato alcuni dottori. "Molte persone sono intolleranti, tante addirittura allergiche". ha spiegato. Pur ammettendo che, il più delle volte, senza assumere questi alimenti, resta la fame.

La dieta stretta dei pargoli ha scatenato da parte di esperti critiche accese puntualmente riprese da tutti i quotidiani inglesi. Gwyneth, 40 anni, è stata accusata di mettere in pericolo la salute dei suoi figli. La nutrizionista Jeanette Jackson ha detto: "E' sciocco pensare che eliminando i carboidrati, i bambini possano crescere sani. Servono a tantissimi processi vitali, non ultimo, e importantissimo, lo svliluppo cerebrale". Sono intervenuti anche legali conosciuti nel paese, sottolineando come, mettere a dieta forzata un minore, senza avere motivi seri, possa essere considerato un vero e proprio abuso per cui potrebbero addirittura intervenire le autorità locali.

La miccia è stata accesa. Qualche voce fuori dal coro in favore della Paltrow è arrivata, ma la star rischia di far flop in libreria. E in tanti pensano con apprensione ad Apple a Moses a stecchetto, con lo stomaco che brontola, imploranti mentre sognano un bel piatto di spaghetti al pomodoro e basilico...

Lascia un commento
Exit mobile version