Gwyneth, più forte grazie alle sofferenze

E' la donna più bella del mondo secondo People. Ma la fama e il successo non tengono certo lontane le sofferenze: Gwyneth Paltrow ha raccontato di aver sofferto molto per la morte del suo migliore amico in un incedente stradale.

L'interprete di "Iron Man 3" ne ha passate davvero tante: nel 2002 ha perso suo padre Bruce, ha subito un aborto spontaneo quando era incinta del terzo figlio, ma si sente più forte ora. Al magazine Glamour ha raccontato: "Ho avuto una grande quantità di sofferenza nella mia vita. Ho perso delle persone a me care come mio cugino, il mio migliore amico, in un incidente d'auto. Mi sono successe un sacco di cose e non ne ho mai parlato alla stampa". "Ho vissuto situazioni davvero strazianti - ha proseguito - Ma hanno rafforzato il desiderio di rendere migliore la mia esistenza".

Mamma di Apple e Moses, Gwyneth è sposata con il leader dei Coldplay Chris Martin. Ha sempre detto che essere sposata da ben 12 anni non è affatto facile. Ma il divorzio non è contemplato: "Una volta ho chiesto a mio padre - ha detto l'attrice - 'Come fai ad essere sposato da 33 anni con la mamma?'. E lui mi ha risposto: "Beh, non abbiamo mai voluto divorziare'. Penso che sia questo quello che accade. Quando due persone decidono nello stesso momento di gettare la spugna, ci si lascia, ma se uno dei due dice: 'Vieni, penso che potremmo fare questo', allora bisogna continuare". Con Chris sono buoni amici, ha spiegato, "ci piace fare le stesse cose". Si compensano anche con le loro differenze: "Io sono una persona molto concreta e accogliente mentre Chris è uno scienziato pazzo, un genio, un autore di canzoni". E Gwyneth apprezza molto il talento della dolce metà.