Halle Berry: 20 mila dollari al mese a Gabriel

Non si sono mai sposati, ma hanno una figlia di quattro anni, la piccola Nahala. La loro separazione è finita in tribunale. Halle Berry, 45 anni, rappresenta la parte più facoltosa della coppia e deve sborsare all'ex Gabriel Aubry 20 mila dollari al mese. A stabilirlo la Corte di Los Angeles.

Il modello 36enne otterrà un totale di 240 mila dollari l'anno. Lo scorso maggio Aubry si è rivolto ai giudici per richiedere tale somma, in modo da poter prendersi cura della figlia anche finanziariamente, con le stesse possibilità con cui lo fa la mamma della piccola, più famosa e ricca.
Parlando al magazine People della fine della sua storia con Gabriel, Halle, un anno fa, raccontava: "Non abbiamo mai lottato per avere la custodia di nostra figlia. Sappiamo che un bambino ha bisogno di entrambi i genitori. Ma quello che voglio dire è che, a volte, una coppia raggiunge un punto morto. Così abbiamo bisogno di un giudice e di un tribunale che ci aiutino a risolvere alcuni problemi delicati... per il bene della piccola, pensiamo sia il modo migliore. Tutti e due l'amiamo più della nostra stessa vita".

La parte finanziaria è stata risolta, ma sembra che la lotta per la custodia di Nahala continui: la Berry vuole ottenere dal tribunale l'autorizzazione a portare la figlia a Parigi, dove intende trasferirsi con l'attuale fidanzato Olivier Martinez. Se ciò dovesse accadere, Aubry avrebbe ancora diritto a ben 20 mila dollari al mese?