Harrison Ford ricorda Carrie Fisher

Harrison Ford ricorda Carrie Fisher. Han Solo e la Principessa Leila erano tornati al cinema appena un anno fa in "Star Wars: il risveglio della Forza". 

Carrie Fisher ed Harrison Ford sul set di Guerre Stellari nel 1977

Carrie Fisher è morta a 60 anni a causa di un attacco cardiaco ed Harrison Ford la ricorda: "Carrie era unica - ha detto l'attore - brillante, originale, divertente ed emotivamente senza paura. Ha vissuto la sua vita coraggiosamente""Il mio pensiero - ha aggiunto la star del cinema - va alla figlia Billie, alla madre Debbie (Reynolds, ndr), a suo fratello Todd e ai suoi tanti amici. Mancherà a tutti noi".
Solo qualche mese fa Carrie Fisher nella sua autobiografia, "The Princess Diarist", aveva rivelato di aver avuto una breve relazione con Harrison Ford nel 1977, durante le riprese di "Star Wars: Una nuova speranza".

I due attori nell'ultimo capitolo della saga uscito nelle sale l'anno scorso

Naturalmente anche George Lucas ha speso parole di cordoglio per la morte di Carrie Fisher: "E' stata estremamente intelligente - ha dichiarato il regista - un'attrice di talento, una scrittrice, un'umorista con una personalità che tutti amavano. In Guerre Stellari è stata una nostra grande e potente principessa, combattiva, saggia, piena di speranza, in un ruolo molto più difficile di quanto si possa immaginare".

Steven Spielberg non ha mai diretto Carrie Fisher ma aveva stretto con lei un forte legame. Il regista ricorda così l'attrice prematuramente scomparsa: "Ho sempre ammirato Carrie, le sue osservazioni mi hanno fatto ridere e sussultare al tempo stesso. Non aveva bisogno della Forza. Era lei stessa una forza della natura, di lealtà e di amicizia. Mi mancherà tantissimo".

I fan di "Guerre Stellari" potranno rivedere Carrie Fisher in "Star Wars: Episodio VIII". Alcune fonti hanno rivelato a Variety e Deadline che l'attrice aveva finito di girare tutte le sue scene del nuovo capitolo della saga. Il film uscirà nelle sale l'anno prossimo.