Harry e Meghan non passeranno il Natale con la Regina

Per molti si tratta di una vera e propria mancanza di rispetto verso la Regina Elisabetta. Il Principe Harry e Meghan Markle hanno deciso che non trascorreranno il Natale insieme al resto della famiglia reale britannica. La coppia non andrà infatti a Sandringham, nel Norfolk, residenza invernale della sovrana inglese, dove tradizione vuole che i membri della famiglia si ritrovino durante il periodo natalizio. Il secondogenito di Lady Diana e l’ex attrice americana voleranno infatti negli Stati Uniti per andare a trovare la madre di lei, Doria Ragland.

Il Principe Harry, 35 anni, e Meghan Markle, 38, non passeranno il Natale con la Regina

In un comunicato ufficiale diffuso dal portavoce della famiglia reale si legge: “Alla fine di questo mese il Duca e la Duchessa del Sussex passeranno del tempo con alcuni loro familiari. Avendo trascorso gli ultimi due Natali a Sandringham, la coppia passerà le Feste di quest’anno, le prime con un figlio, insieme alla madre della Duchessa, Doria”. Sebbene negli ultimi giorni in molti abbiano parlato della scelta come di un affronto alla Regina, il portavoce ha aggiunto che questa decisione non ha nulla di strano o inconsueto. “Questa scelta è in linea con altre fatte in passato da altri membri della famiglia reale, e ha anche il supporto di sua Maestà la Regina”, si legge ancora nella nota per la stampa.

La coppia reale lo scorso maggio ha dato il benvenuto al mondo al primogenito Archie
La coppia reale lo scorso maggio ha dato il benvenuto al mondo al primogenito Archie

Eppure le voci su incomprensioni all’interno della famiglia reale si fanno sempre più insistenti, anche alla luce delle ultime dichiarazioni sia di Harry che del fratello William. Secondo molti tra loro negli ultimi mesi si sarebbe creato un forte attrito. A proposito di questi rumour il primogenito ha recentemente ammesso: “La maggior parte dei pettegolezzi sul nostro rapporto sono basati sul nulla, ma in quanto fratelli ovviamente la nostra relazione è fatta di giorni buoni e di giorni cattivi.