20/8/2019 | 3 MINUTI DI LETTURA

Dopo essere stati criticati per aver utilizzato voli privati per andare in vacanza, Harry e Meghan hanno visto arrivare in loro difesa Elton John

  • La coppia reale è stata prima a Ibiza e poi ospite della pop star a Nizza
  • In 11 giorni hanno preso il jet 4 volte, qualcuno li ha definiti ‘ipocriti’

Harry e Meghan sono ormai quotidianamente nel mirino di alcuni giornali a cui non sono mai piaciuti. Nelle ultime settimane la coppia reale è stata pesantemente attaccata per essere andata in vacanza con un jet privato. I due si sono infatti concessi una manciata di giorni al mare con il figlio Archie, nato da poco più di tre mesi, andando prima a Ibiza e poi a Nizza, ospiti di Elton John.

Harry e Meghan sono spesso sotto attacco da parte di alcuni giornali britannici
Harry e Meghan sono spesso sotto attacco da parte di alcuni giornali britannici

Il Duca e la Duchessa del Sussex sostengono infatti la causa ambientalista contro il cambiamento climatico, ma secondo qualcuno sono ‘ipocriti’ perché avrebbero dovuto utilizzare un mezzo diverso dall’aereo, che è molto inquinante, per spostarsi. Così in loro difesa è intervenuta la stessa pop star che li ha ospitati e che ha spiegato di essere stato lui a mettere a disposizione il mezzo.

In una serie di interventi social Elton ha fatto sapere: “Sono davvero dispiaciuto per alcuni articoli di giornale usciti oggi in cui si parla del soggiorno del Duca e della Duchessa del Sussex nella mia casa di Nizza la scorsa settimana. Dopo un anno di duro lavoro e dedizione per diversi progetti di beneficenza, io e David (il marito di Etlon, ndr) volevamo che la loro giovane famiglia potesse avere una vacanza privata nella serenità della nostra casa. Per poter mantenere un alto livello di protezione, gli abbiamo fornito un aereo privato”.

Elton John ha difeso il Duca e la Duchessa del Sussex
Elton John ha difeso il Duca e la Duchessa del Sussex

“Per supportare l’impegno del Principe Harry nella lotta al cambiamento climatico, abbiamo fatto in modo che il volo fosse a emissioni zero, facendo una donazione a Carbon Footprint. Io sostengo il grande impegno di Harry e Meghan in importanti progetti benefici e chiedo alla stampa di smetterla con questa operazione volta a distruggere con falsità l’immagine pubblica di due persone che si impegnano ogni giorno per un mondo migliore”, ha poi aggiunto il 72enne.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!