Harry Potter e Pray for Rock 'n Roll: la Repubblica del cinema

Che piazza della Repubblica, a Roma, sia stata spesso scelta come location per molte anteprime cinematografiche è cosa nota a molti, ma che addirittura potesse ospitarne due in una stessa serata è un evento più unico che raro.

Occasione dell’ironico accadimento è stata la presentazione di due film molto diversi fra loro: “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” e “Prey for rock & roll”. L’altra sera infatti, mentre sul tappeto rosso del Warner Village Moderno sfilavano gli ospiti del maghetto più famoso al mondo, accolti dal regista e dal produttore della pellicola, all’interno del nuovissimo hotel Exedra una bellissima Gina Gershon accoglieva gli amici italiani per presentare il suo nuovo film. E se al party offerto dalla Gershon si sono intrattenuti fino a tarda notte la presentatrice del Grande Fratello Barbara d’Urso, il presidente della Rai Flavio Cattaneo e l’uomo della notte Gigi Marzullo, ad ammirare le magie di Harry c’erano Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti del Gf4, Barbara de Rossi con la figlia, Giulio Scarpati con la famiglia al gran completo, Brando De Sica con la fidanzata Lavinia, Caterina Balivo con il suo Max, Lina Wertmuller con la nipotina e tanti altri.

Piazza della Repubblica sembrerebbe così essere diventata luogo di incontro per il cinema italiano e non, ma soprattutto il centro della mondanità romana.

FOTOGALLERY DELLA SERATA

Foto: E. Rossi © Gossip.it