Heather Parisi, primo Natale a Hong Kong da sposata

Si è trasferita a Hong Kong con tutta la famiglia e ora rivela a "Gente" di essersi anche sposata in gran segreto: Hather Parisi, 53 anni, ha posato per un servizio fotografico natalizio insieme ai gemelli Dylan ed Elizabeth. Nell'intervista ha raccontato che, da tre anni lontana dall'Italia, vive una vita piena e soddisfacente, la tv non le manca nemmeno un po'. Lo scorso agosto, poi, impalmato Umberto Anzolin.

"Due piccoli Mini-Me - ha detto l'ex ballerina italoamericana parlando dei figli - che da quando abbiamo tirato fuori gli addobbi non stanno più nella pelle. L'anno scorso eravamo a Cortina con la famiglia di Umberto, hanno visto per la prima volta Babbo Natale che lasciava i regali sotto l'albero. Ora che il 25 si avvicina sono preoccupati che non trovi la strada fino a qui". Per il menù a Hong Kong ha spiegato Heather "faremo arrivare i tortellini dall'Italia, come pure il parmigiano. Per il resto, sarà un pranzo multietnico. Un altro dei vantaggi di questa città è l'ambiente cosmopolita: quando organizziamo le feste con gli amici ognuno porta qualcosa di tipico della sua terra e facciamo il giro del mondo a tavola. Dopo i tortellini serviremo il sushi!".

"Vivo la vita che volevo - ha proseguito la Parisi - senza rimpianti per quello che è stato. Ho avuto una carriera meravigliosa, vissuto momenti indimenticabili, ma sarei solo potuta scendere. No, grazie. Svegliarmi oggi sapendo di poter dedicare tutta la mia giornata a Umberto e ai bimbi mi riempie di gioia e amore. Ringrazio ogni mattina non so chi, non sono atea ma non riesco a credere pienamente in un Dio. Il calore della famiglia è ciò che ho sempre desiderato, sin da piccola. Basta recuperare la prima intervista che mi fecero in Italia: alla domanda 'Cosa sogni da grande?', risposi 'Un marito e tanti figli'. Sarà perché i miei genitori erano divorziati, sarà perché non ho avuto un'infanzia serena nel senso classico del termine. Solo a Natale respiravo aria di famiglia tradizionale, a casa di mio nonno, un vero uomo del sud. Era un personaggio carismatico, viveva in una villa immensa, con la piscina, i cavalli, un grande parco… Per farmi felice mi faceva trovare sotto l'albero delle scarpette da ballo nuone, oppure dischi di musica classica su cui ballare. Poi, a 13 anni, il regalo più grosso, permettermi di andare a vivere da sola a San Francisco per studiare danza".

Heather ha svelato di essere diventata a tutti gli effetti la signora Anzolin lo scorso agosto con una cerimonia a Hong Kong riservata agli amici più intimi: "Non che avessimo bisogno di un certificato - ha spiegato - ma era il nostro desiderio di sempre. Ci sembrava il giusto suggello a una storia unica, preziosa e speciale. Umberto mi conosce come la sua mano, non mi sono mai sentita così amata e protetta. Uno più uno, a casa nostra è uguale a uno. E poi era il sogno dei gemelli, non vedevano l'ora che lo facessimo: ogni volta che in un film appariva una sposa, mi guardavano con fare interrogativo, come a dire 'Mamma, ma quand'è che tocca a te?'. Per fortuna non hanno avuto da ridire sull'abito, al posto del consueto bianco ho scelto un vestito rosa di Valentino". Niente luna di miele, "la nostra vita è già una luna di miele", ma una vacanza formato famiglia alle Hawaii, dove vive la mamma di Heather e i gemelli in quell'occasione hanno incontrato per la prima volta la nonna.