- L’attrice inglese è innamorata della regione in cui ha comprato una masseria
- Col marito passa davvero tantissimo tempo qui: la rivelazione in tv su Rai3
Helen Mirren ha rivelato quanto tempo passa l’anno in Puglia.
L’attrice inglese, vincitrice di un Premio Oscar, ne ha parlato in tv ospite del programma ‘Splendida Cornice’.
Chiacchierando con la conduttrice Geppi Cucciari, la 78enne ha spiegato che metà del suo tempo lo trascorrere proprio nel nostro Paese: “Passo circa sei mesi l’anno in Puglia. Ora sono in Puglia, vi sto parlando dal Salento”.
Helen ha comprato una masseria e non è affatto pentita della scelta fatta insieme al marito Taylor Hackford, sposato nel 1997: “Non ho trovato altro che gentilezza nella parte del Salento in cui mi trovo, nel piccolo comune di Tiggiano e nella cittadina da cui vi parlo, Tricase. Qui tutti sono gentili”.
“Penso che le persone in questa parte d’Italia abbiano la gentilezza nel DNA”, ha sottolineato.
La sua vicina le porta sempre dei prodotti genuini della terra, lei prova a rispondere con altri gesti gentili: “La mia vicina Maria Rosaria mi porta sempre fave e cicoria. Io le compro del cioccolato o dolcetti, porto biscotti dall’Inghilterra”.
Infine sul superamento delle barriere linguistiche, ha spiegato: “Sto iniziando appena ora a capire un po’ di salentino. Il mio italiano invece sta migliorando”.
Durante l’intervista ha più volte parlato in italiano mostrando che non solo “sta migliorando”, ma la lingua di Dante la parla già benissimo.