Hilaria Baldwin, aborto spontaneo: 'Il cuore del mio bambino ha smesso di battere’

Hilaria Baldwin ha avuto un aborto spontaneo. Lo annuncia ai fan e dice: “Il cuore del mio bambino ha smesso di battere”. Già alcuni giorni fa aveva sconvolto tutti postando una foto in cui in reggiseno e slip mostrava il pancino. Lo scatto era accompagnato da un post in cui diceva: “Sono incinta ma sto per abortire”.

Hilaria Baldwin, postando una foto in cui è con la sua famiglia, annuncia di aver avuto un aborto spontaneo

L’aborto spontaneo è arrivato, purtroppo, come aveva detto. Hilaria Baldwin sapeva che nella sua quinta gravidanza c’era qualcosa che non andava. La 35enne, moglie di Alec Baldwin, nel suo post aveva scritto: “Voglio condividere con voi che probabilmente sto avendo un aborto spontaneo. Sono sempre stata aperta con voi sulla mia famiglia, sul fitness, sulle gravidanze... E non voglio tenervelo nascosto solo perché non è positivo come il resto”.

“Penso sia importante mostrare la verità - aveva continuato Hilaria - Il mio lavoro è aiutare le persone essendo reali e aperti. Non ho vergogna o imbarazzo per questa esperienza. Voglio far parte dello sforzo per normalizzare l'aborto e rimuovere lo stigma. C'è così tanta segretezza durante il primo trimestre, trovo che sia estenuante. Sono nauseata, stanca, il mio corpo sta cambiando e devo fingere che tutto vada bene, ma in realtà non è così. Non voglio più fingere, spero capiate. L'embrione ha un battito cardiaco ma non è forte e il bambino non cresce molto. Quindi aspettiamo, ma è difficile. Le probabilità sono molto, molto basse che questa sia una gravidanza praticabile".

La 35enne pochi giorni fa, mostrando il pancino, aveva rivelato i problemi della sua quinta gravidanza

“Sono così fortunata con il mio fantastico dottore, i miei cari amici e la mia amorevole famiglia ... Mio marito e i miei quattro bambini mi aiutano a ricordare come sia veramente bella la vita, anche quando a volte sembra brutta. La fortuna e la gratitudine che sento nell’essere la mamma dei miei bambini, è meravigliosamente travolgente e confortante”, aveva aggiunto chiedendo infine ai follower di essere gentili nei commenti e di starle vicino.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Hilaria Baldwin ha perso il bambino, ha avuto un aborto spontaneo. Condividendo uno scatto in cui è con la sua famiglia, insieme al marito e ai figli Carmen Gabriela, Romeo Alejandro David, Leonardo Ángel Charles e Rafael Thomas scrive: “Non c'era il battito cardiaco oggi durante la mia ecografia. Quindi è finita…”. A consolarla nel momento di dolore i suoi cari: “Sono circondata da tale amore e mi sento così fortunata. Grazie a tutti per aver ascoltato, per il vostro sostegno e per aver condiviso le vostre storie personali. Siamo più forti insieme…".