Hollande e Julie Gayet: 'in love' dal 2011

La storia d'amore clandestina tra Francois Hollande e Julie Gayet continua a tenere banco non solo in Francia, ma pure nel resto del mondo. Closer, a una settimana dallo scoop delle foto del presidente francese che arriva in scooter all'appartamento di rue du Cirque, nonostante la querela formale della Gayet, nel nuovo numero in edicola ha svelato altri particolari del legame.
La relazione sarebbe iniziata addirittura nel 2011, due anni fa. L'attrice 41enne entrò in contatto con Hollande quando fu introdotta da Segolene Royal nel circolo degli artisti di sinistra che sostennero la candidatura di Francois all'Eliseo. Poi seguì un incontro "in un ristorante nei pressi della radio". Julie agli amici intimi spiegò quanto l'uomo l'avesse affascinata per la sua "umiltà". Parlarono solo di cinema.

Dopo aver vinto le elezioni, il presidente interruppe la liaison. Festeggiò a Tulle il 6 maggio 2012 con Valerie Trieweiler al fianco. La giornalista era riuscita a riconquistarlo. Insieme andarono a Bregancon per trascorrere le ultime vacanze insieme. L'estate seguente, come sottolinea il settimanale, Valerie "andò in Grecia da sola". Per Hollande e la Gayet, invece, "fughe nei weekend nel Sud della Francia".
Gli incontri segreti della coppia sono avvenuti in un secondo appartamento, vicino all'Eliseo. Francois e Julie hanno rischiato pure di essere scoperti da un portiere, troppo curioso o troppo solerte, chissà... Ci ha comunque pensato il giornale a far venire tutto a galla. E ora in molti giurano che Hollande, prima di partire per gli Usa, annuncerà la separazione da Valerie. ma bisognerà attendere ancora.