Hollywood premia Sean Connery

L’American Film Institute assegna ogni 365 giorni gli AFI Awards ai migliori dieci film dell’anno, ai migliori dieci programmi tv dell’anno e ai dieci momenti dello spettacolo più significativi dell’anno. Una giuria composta da critici, personaggi del settore, artisti comunica i vincitori in rigoroso ordine alfabetico.

Lo scorso 8 giugno c’è già stato un piccolo assaggio dell’‘Hollywood Syle’, in attesa degli AFI Awards 2006, con la cerimonia che a visto come unico trionfatore, davanti ad una platea supervip, l’intramontabile Sean Connery.
Il divo ha ricevuto il 34° AFI Life Achievement Award, uno dei più prestigiosi premi alla carriera.

“Sir Sean Connery è un'icona internazionale del cinema. Ricordato da intere generazioni come uno dei più grandi eroi della pellicola di tutti i tempi”, si legge nella motivazione. E ancora: “Il suo talento racchiude la capacità di fondere personaggi tanto diversi, illuminando ancor di più una carriera eccezionale”.
Come dimenticare l’affascinante Sean nei panni dell’agente 007, al secolo James Bond? Sara per questo, e per la stima che l’attore genera in tanti colleghi, che personalità come Steven Spielberg, George Lucas e Harrison Ford non hanno voluto mancare alla premiazione. Insieme a loro, tanti altri, come mostra l’esclusiva fotogallery di GossipNews. Tutta da vedere.

SPECIALE 34° AFI LIFE ACHIEVEMENT AWARD A SEAN CONNERY

Foto: Image.net