Hugh Grant 'Re' dei reality show

Una critica feroce e divertente ai media, alla tv e al sistema politico. “American Dreamz”, il nuovo film di Peter Weitz, arriva stasera, venerdì 9 giugno, nelle sale distribuito dalla Uip.
Racconta il mondo dei reality show, le trasmissioni che oramai anche in Italia vanno per la maggiore e permettono a tutti di diventare famosi, idoli di cartapesta ‘mordi e fuggi’.

Il cast è di primissimo piano: Hugh Grant, Dennis Quaid, Willem Dafoe, Mandy Moore, Chris Klein, Jennifer Coolidge, Sam Golzari e Adam Bush.
“American Dreamz” è il reality più famoso d’America, dove l’arrivista Martin Tweed (Hugh Grant) recluta una serie bizzarra e variegata di ospiti aspiranti al titolo finale, i soliti dilettanti allo sbaraglio pronti a tutto pur di accaparrarsi i voti dei giudici ogni settimana. Vista la popolarità che si genera dal tipo di show, tutti vogliono parteciparvi. Il conduttore, annoiato dei soliti ospiti, vuole un gran finale di stagione con un concorrente unico: il Presidente degli Stati Uniti. L’apatico leader accetta, spinto dal suo segretario. Questa bizzarra idea muove anche le organizzazioni terroristiche del paese. All’interno dello show, infatti, Omer, iracheno un po’ svanito e appassionato di Broadway, casualmente scelto per partecipare alla trasmissione, viene investito del ruolo di vendicatore del suo popolo. Dovrà arrivare in finale per farsi saltare in aria in diretta tv...

Dissacrante, ben scritto, girato e interpretato, il film di Weitz merita di essere visto, per osservare con occhio critico e ironico un mondo che non è poi così distante e dissimile dal nostro quotidiano.
E su GossipNews i più fortunati possono vincere i gadget originali di "American Dreamz" grazie al concorso. Partecipare è semplice, basta cliccare qui, compilare i campi e ripondere alla domanda: 'Sei favorevole ai reality show?'. Buona fortuna!

VINCI I GADGET ORIGINALI DI AMERICAN DREAMZ

SPECIALE AMERICAN DREAMZ

IL TRAILER DI AMERICAN DREAMZ

Foto: Ufficio stampa