Hugh Grant: "Sono un papà felice"

Single impenitente. Allergico al matrimonio, si contende con George Clooney lo scettro di scapolo d'oro in quel di Hollywood. Ma Hugh Grant, 51 anni, a differenza del collega, è diventato padre. L'anno scorso, quando ha dato la notizia, ha lasciato tutti a bocca aperta. Oggi dalle pagine del "Guardian" parla per la prima volta del suo status di genitore.

L'interprete di "Nine Months" ha avuto una bambina dall'ex fidanzata Tinglan Hong. La piccola si chiama Tabitha. Hugh ora racconta come sta vivendo questa magnifica esperienza: "Molte persone mi hanno avvertito che avere un bambino non è poi così entusiasmante. Ma in realtà io sono al settimo cielo. Ho pensato: bene, fingerò di essere felice, ma non è servito, perché sono felice per davvero". "Mia figlia mi piace tanto - prosegue Grant - E' fantastica. Se ha cambiato la mia vita? Non ne sono sicuro. Non ancora almeno. Non in modo massiccio. Ma sono assolutamente contento di averla avuta. Lo sono davvero. E mi sento una persona migliore".

Hugh Grant è stato fidanzato per 13 anni con la collega Elizabeth Hurley. Poi, a partire dal 2004, ha avuto una lunga storia d'amore con Jemima Khan. Ora, è un'altra donna a fargli battere il cuore: la sua piccola, dolce Tabitha.