Hugh Jackman, un topolino da baciare

Roddy è un topo trendy, coccolato e viziato che, per un caso del destino, dalla villa vittoriana di Kensington dove vive, finisce "Giù per un tubo" e si ritrova nei bassifondi delle fogne di Londra.
Il 22 dicembre arriverà sugli schermi italiani il nuovo film d'animazione della Dreamworks, diretto da David Bowers e Sam Fell.

La divertente commedia nella versione internazionale si avvale, come nella tradizione, di un cast di voci stellare formato da Hugh Jackman, Kate Winslet, Jean Reno, Ian McKellen, Bill Nighy e Andy Serkis.
E lo splendido Wolverine di "X-Men", che presto sarà sul set in Australia con Nicole Kidman, sempre che la presunta gravidanza della diva non metta a rischio gli impegni lavorativi futuri, ha presentato "Giù per un tubo" nella capitale. Bello, bellissimo e regale - chi non lo ha amato in "Kate and Leopold" al fianco di Meg Ryan?- Hugh ha affascinato tutti con il suo sorriso accattivante. "Tanti film girati, ma i miei figli li ho conquistati solo ora nei panni di Roddy - ha confessato l'attore - Ora sono fieri di me e hanno detto che è il loro film animato preferito di sempre". Jackman ha aggiunto: "Ho accettato senza neppure leggere la sceneggiatura talmente ero felice. E' stato interessante vedere Roddy plasmato sulla mia voce e i miei movimenti. Ora dicono che mi somiglia, non so se esserne contento...".

E se sì, sarà sicuramente un topolino tutto da baciare... Le fan sono avvertite.

Foto: ufficio stampa