I Balotelli indagati per diffamazione della Fico

Li ha trascinati in tribunale. Raffaella Fico non è rimasta a guardare dopo aver letto il 27 dicembre scorso la lettera che i coniugi Balotelli, genitori adottivi di Mario Balotelli, avevano inviato con preghiera di pubblicazione a la Gazzetta dello Sport. Le frasi poco lusinghiere nei suoi confronti, tra cui: "Ma non ti sembra di aver lucrato abbastanza dalla storia con Mario?", non le erano piaciute. Il magistrato per ora le ha dato ragione. La coppia è indagata per aver diffamato a mezzo stampa la Fico.

Il pm di Milano Ferdinando Esposito, come svelato da La Repubblica, ha chiuso le indagini, in vista della richiesta di rinvio a giudizio a carico di Francesco Balotelli e Silvia Nostro. Per lui, con la lettera dal titolo 'Cara Raffaela l'amore vale di più dei soldi e della notorietà', "i genitori di Balotelli avrebbero offeso ripetutamente l'onore e il personale decoro di Raffaella Fico rivolgendosi pubblicamente alla stessa in qualità di genitori adottivi del calciatore Mario Balotelli e lasciandosi andare ad una serie di considerazioni poco lusinghiere sulla sua persona attinenti sia alla notoria relazione sentimentale intercorsa tra loro sia attinenti alla questione della nascita di una bambina dalla loro relazione". Circostanza quest'ultima, scrive sempre il pm, "sostenuta dalla Fico in un'altra intervista e smentita dal Balotelli e vicenda per la quale il Balotelli si è anche rifiutato di sottoporsi alla prova del Dna".

I rapporti tra il calciatore del Milan, ora fidanzato con Fanny Neguesha, e Raffaella, 'in love' con Gianluca Tozzi, diventano sempre più tesi. E Pia, che il bomber ancora non ha riconosciuto, potrebbe essere la vittima inconsapevole di un rapporto che si è andato via, via lacerando sempre di più.