Isola 4 : Il trionfo di Luca Calvani

Si sono spenti i riflettori sull’Isola dei Famosi e si sono accesi sul vincitore: Luca Calvani.
L’attore toscano, dopo aver superato la nomination contro Sara Tommasi, ha battuto anche Marina Occhiena, medaglia di bronzo, e Claudio Chiappucci secondo classificato. Per Calvani, semi sconosciuto al grande pubblico, 200.000 euro di montepremi di cui una parte andrà in beneficenza ad un ospedale di Firenze.

Dopo l’uscita di scena di Massimo Ceccherini (considerato dalla stessa Ventura il vincitore morale dell’Isola e grande assente di ieri sera), l’occhio indiscreto della telecamera ha puntato lo sguardo sulla storia tra Calvani e Sara Tommasi. Quest’ultima sembra proprio non volersi arrendere all’evidenza ed alle parole diplomatiche del bel naufrago ha risposto interpretandole come una porta lasciata aperta. Chissà se, dopo aver visto il bacio sulle labbra che Luca ha dato in studio alla sua ex (stando agli atteggiamenti dei due tanto ex non sembrava), la dolce calendarietta non si sia ravveduta?
Ma l’amore la fa da padrone sull’Isola dei Famosi: la bellissima Linda Santaguida ha dichiarato di essere molto innamorata e, seppur non sia stato mai nominato, si è capito benissimo che si stava parlando di Costantino Vitagliano. Tanto che, Simona Ventura ha chiesto ad Alessandra Pierelli (chi non sa che la donzella è stata amata dal bel fusto?) di stringere la mano alla schedina in segno di pace. Le due hanno fatto molto di più: si sono lungamente abbracciate.

Una cosa è certa, Alessandra aveva esplicitamente chiesto di non far intervenire Costa né in studio, né tanto meno come concorrente. Aveva anche dichiarato che la sua partecipazione all’Isola doveva servirle per scrollarsi di dosso l’immagine di fidanzatina d’Italia e, invece, l’ombra del suo grande amore mediatico sembra non doverla abbandonare mai. Ma, in fondo, la sua forza sta proprio in questo, il suo pubblico ha imparato ad amarla come fidanzata di Costantino.
Per il resto la serata è passata liscia come l’olio a parte il ciclone Di Lernia che con il suo zoo ha riempito di schiuma anche la conduttrice. Brosio ha pianto come una fontana tanto da non far rimpiangere l’assenza di Den Harrow. Alba Parietti ha dimostrato che in materia di reality rende meglio come opinionista che nei panni di conduttrice. Nicola Savino è stato l’unica vera perla e, con la sua simpatia, ha dato qualche sprazzo di colore alle lunghissime puntate che hanno accompagnato questa quarta edizione dell’Isola. Alessandro Meluzzi? C’era, naturalmente, e potrebbe anche entrare nel Guinness dei Primati come psichiatra con maggior numero di presenze in televisione. La cosa preoccupante è che tra poco sbarcherà nelle librerie con un libro sull’Isola, almeno stando a quello che ha detto in più di una occasione.

Con la vittoria di Luca Calvani, a Lory Del Santo rimane il primato di unica donna ad aver vinto questo reality-show.

© 2006 GossipNews - Foto: C. Mangiarotti