11/06/2002 | 2 MINUTI DI LETTURA

I provini di Muccino arrivano nelle scuole

Francesco Vedovati, famossissimo Casting Director del prossimo film di Gabriele Muccino, "Ricordati di me", ha visionato già moltissimi attori e attrici per i giovani ragazzi che oltre a diventare i protagonisti del film, avranno la possibilità di recitare al fianco di personaggi illustri quali Bentivoglio, Monica Bellucci, Morante e Silvio Muccino diventato un vero divo grazie ai film del fratello maggiore, Gabriele.

E restando in tema con il titolo, sicuramente nessuno potrà dimenticare il casting che Vedovati ha messo su, iniziando dalle proposte delle agenzie di cinema, fino a quelle di moda (anche se ci confida di essere rimasto un po' deluso da quest'ultime). Non soddisfatto, ha "setacciato" tutte le scuole di danza della capitale, concludendo il suo casting sabato scorso a Roma.

"Se hai 16-20 anni recati presso... " questa la dicitura del volantino distribuito fuori dei più famosi Istituti della Capitale: dal Mamiani al Mameli, dal Virgilio al Visconti, dal Giulio Cesare al Tasso. Si sono presentati un centinaio di ragazzi simpatici, educati e molto in gamba. Ragazzi che si documentano e leggono. Per loro non è tanto la voglia di diventare famosi ma l'alternativa di un'estate da passare sul set con uno dei registi piu' amati dai giovani cinefili e non.

Ci racconta Francesco Vedovati che molte volte si esagera nel giudicare i provinati: noi abbiamo visto al massimo 10 ragazze e una cinquantina di ragazzi ritenuti interessanti. Il film verrà girato dal 1 Luglio per 12 Settimane. A produrre Domenico Procacci, il produttore con maggior progetti in preparazione in un anno che ha visto la più grande crisi nel cinema italiano.

Peccato che la vigilia di questo evento sia stata in parte agitata dalla notizia di questi giorni della rottura tra Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno, celeberrimi protagonisti de "L'ultimo bacio", e fino a ieri coppia apparentemente perfetta del gossip nostrano. Speriamo solo che Muccino non sia scaramantico, e non interpreti questa separazione come un presagio nefasto in vista delle riprese del suo film!
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!