I vincitori della cine-sfida di Natale

Il botteghino delle feste non lascia spazio alle sorprese e, così, con il pubblico delle grandi occasioni riversato nelle modernissime multisale, i filmoni-panettone della bella Italia la fanno da padrone.


Il primo eroe della lista, nonostante il divorzio con il compagno di tante demenziali avventure, è Christian De Sica, mattatore del "Natale a New York". Per chi ancora non avesse avuto modo di apprezzare i personaggi e le gags della pellicola di Neri Parenti, riproponiamo la fotogallery della conferenza stampa, quella della premiere e il video esclusivo del cast, che spazia da Bisio alla Canalis.

Di seguito, il "divorziato" Boldi, che con Salemme e il duo di calienti bellezze mediterranee Natalia Estrada e Francesca Lodo, ha gridato "Olè" dall'alto del secondo posto della classifica dei film più visti.
Anche in questo caso, le generose scollatura e gli intriganti sorrisi delle protagoniste femminili sono da non perdere, in foto come in video.

Al terzo posto si piazza il primo dei film americani in classifica: Déjà vu, del quale un sorprendente Denzel Washington ci ha raccontato di impersonare un uomo disilluso che crede solo all'evidenza, a causa del suo doloroso lavoro. Poco natalizio, ma spettacolare.

Alla ribalta, anche i cartoni natalizi: "Boog ed Eliott" vincono sui topini di "Giù di per il tubo" , mentre in alto svetta anche la "Commediasexi" del geniale D'Alatri. Forse meno convincente di alcune sue precedenti pellicole, come "La febbre", il film è comunque ben recitato dall'inedita coppia Rubini - Bonolis ed apprezzabile per le genore forme di Elena Santarelli e il talento di Margherita Buy e Stefania Rocca: un cast molto affiatato, che anche alla premiere del film non ha mancato di stupire con sollevamenti e pose plastiche.

La sfida delle feste è ancora aperta, in questi ultimi giorni di baldoria.