'Ballando con le Stelle', i primi concorrenti: Iago Garcia de 'Il Segreto' e Rita Pavone

Rita Pavone e l'attore de "Il Segreto" Iago Garcia sono due dei concorrenti della nuova edizione di "Ballando con le Stelle". Dopo gli indizi lanciati sul social da Milly Carlucci arriva la conferma dal settimanale DiPiù.

Iago Garcia de 'Il Segreto' parteciprà come concorrente alla nuova edizione di 'Ballando con le Stelle'

"Il primo concorrente: è cattivissimo, anche se è stato eliminato - ha cinguettato la Carlucci parlando di Iago Garcia - Non esonerato eh... Eliminato proprio!". Mentre per Rita Pavone la conduttrice di "Ballando con le Stelle" ha scritto: "Il secondo concorrente: è in arrivo una burrasca, una leggenda della musica, anzi di più".
"Ho accettato senza esitare proprio perché ballare è qualcosa che non ho mai fatto prima: per sentirmi vivo, io ho bisogno di correre rischi, di mettermi alla prova - ha dichiarato Iago Garcia - Ma la proposta di Milly mi ha riempito di entusiasmo anche per un altro motivo. Da tempo volevo dare una svolta alla mia carriera e iniziare a lavorare in Italia: mi sono anche messo a studiare l'italiano proprio per questo. E Ballando con le Stelle mi sembra il modo ideale per cominciare".
L'attore ha anche rivelato di avere una fidanzata italianissima. Si chiama Eleonora Puglia, è una ballerina e modella di 19 anni: "Ci siamo conosciuti l'anno scorso al casting di un film - ha raccontato Iago - quel film, poi, non è mai stato girato, ma Eleonora e io, in compenso, non ci siamo più persi di vista. La nostra è una storia ancora giovane, ma che mi riempie di felicità. Lei che è una ballerina è entusiasta all'idea che io faccia Ballando con le Stelle. Ma so già che la mia critica più severa sarà proprio lei".

In gara anche la cantante Rita Pavone: 'Pensavo che Milly mi avrebbe chiesto di far parte della giuria'

Rita Pavone si è detta pure lei entusiasta di questa nuova avventura professionale ma ha sottolineato che non vuole prendere la sua partecipazione a "Ballando" come una gara: "perché non punto a vincere: punto a dare il meglio di me e a fare la migliore figura possibile", ha spiegato.
"Quando Milly mi ha cercato per Ballando con le Stelle - ha aggiunto la cantante - credevo mi volesse in giuria. Quando mi ha detto che invece mi voleva come concorrente sono rimasta senza fiato. Le ho risposto: 'Beh, forse potrei fare la 'ballerina per una notte', ospite per una puntata". Invece sarà una dei concorrenti e dovrà "ballare in tutti gli stili, imparare tanti passi nuovi. Ma io adoro imparare cose nuove - ha dichiarato Rita Pavone - mi fa restare giovane".