Ian Thorpe: 'Sì, sono gay'

Un altro sportivo che decide di fare coming out davanti al mondo. Ian Thorpe, campione di nuoto australiano per cinque volte medaglia d’oro, tre volte argento e una bronzo ai Giochi Olimpici, a 31 anni ha deciso di dire basta alle bugie e ai sotterfugi sulla sua vita setimentale privata.
Durante un'intervista tv a Channel 10, oltre a parlare della sua depressione, dell'abuso di alcol, ha pure voluto semplicemente svelare: "Sì, sono gay".

In passato Thorpe si era sempre rifiutato di ammettere la propria omosessualità, nonostante i gossip più volte avessero insistito nel rivelare i suoi gusti sessuali. Anche nell'autobiografia "This is me", pubblicata nel 2012, nessuna conferma. Evidentemente Ian si è stancato.

Da circa due anni ha deciso di farla finita con il nuoto agonistico. Lo scorso aprile è stato pure operato alla spalla, subito dopo un'infezione gli ha fatto rischiare di perdere il braccio. E' andato avanti e per sua fortuna tutto si è risolto bene. Amante della moda, con una sua linea di biancheria intima, l'atleta oggi si dedica interamente alla Ian Thorpe’s Fountain for youth, con cui raccoglie fondi per la ricerca sulle malattie infantili. E, finalmente, si sente libero di assaporare l'esistenza che vuole.