Ida Platano è tornata a 'Uomini e Donne': 'Il mio cuore deve ancora recuperare'

Ida Platano è tornata a "Uomini e Donne". Il rientro in trasmissione della dama del Trono Over è andato in onda lunedì 28 gennaio. 

Ida Platano di nuovo nello studio di 'Uomini e Donne'

Ida Platano è tornata a "Uomini e Donne". Al suo ingresso Gianni Sperti ha applaudito calorosamente, mentre il suo ex Riccardo Guarnieri (tornato a vestire i panni di cavaliere dopo la fine della loro relazione), l'ha accolta con un iniziale distacco.
Ida nel corso della trasmissione ha spiegato di non sentirsi ancora del tutto pronta per una uova storia d'amore ma ha deciso di partecipare di nuovo a "Uomini e Donne" per darsi un'altra possibilità: "Il mio cuore deve recuperare", ha detto.

Riccardo Guarnieri protagonista di nuovo scontro con l'ex compagna

E' tornata in studio Ida ma rivedere Riccardo Guarnieri non è stata certo una passeggiata. Quando quest'ultimo le ha augurato di trovare ciò che cerca, gli ha risposto male ed è nata tra loro una nuova discussione. Sono riemersi antichi rancori. Ida ha detto che cercava un guerriero e non l'ha trovato. La coppia di ex si è accusata reciprocamente di aver voluto mettere fine alla relazione: "Riccardo a settembre hai voluto chiudere tu", ha detto la Platano. "Vuoi continuare ad apparire come la Piccola Fiammiferaia", la replica di Guarnieri. 

Ida ha deciso di tornare in trasmissione per darsi una nuova possibilità

Gianni Sperti ha preso le difese di Ida affermando che, a differenza sua, Riccardo è tornato a "Uomini e Donne" già da un po', evidentemente pronto fin da subito a conoscere altre donne. "Per me non è facile - ha sottolineato la Platano rivolgendosi a Guarnieri  - oggi sono qui, ma non so se domani potrò tornare. Quindi non mi augurare niente (...) Tu hai deciso di finire la nostra storia e un saluto avresti potuto venimerlo a fare". C'è ancora acredine tra i due: "A settembre ho spezzato le catene, per questo me ne sono andato. Ma la verità verrà fuori", ha dichiarato Riccardo.