Il 2009 di Elisabetta: tra scaramanzia e beneficenza

Elisabetta Gregoraci dopo aver sposato Flavio Briatore è rimasta lontana dal mondo della tv: detto addio a "Buona Domenica", la show-girl sembrava destinata a condurre "Scherzi A Parte", ruolo soffiatole da Belen Rodriguez. Ma la bella calabrese non si perde d'animo e, se si mormora che potrebbe debuttare al cinema con Massimo Boldi, in questo 2009 sta dando di sé un'immagine inedita.

Dopo aver passato tanto tempo tra le luci dello show-biz e la frivolezza di un mondo dove tutto sembra dovuto, Elisabetta, forse conscia della fortuna che le è capitata, ha deciso di aiutare i più bisognosi e, mentre il suo Flavio possiede a Malindi un resort da mille e una notte, lei ha deciso di prodigarsi per le persone che vivono in Kenya senza riuscire a mettere insieme nemmeno il pranzo con la cena. In effetti, ritrovarsi per le strade kenyote dopo essere uscita da una una proprietà degna della reggia del pascià più ricco del mondo, qualche scrupolo e senso di colpa te lo deve pur far venire. Così la Gregoraci ha dichiarato nei giorni scorsi al settimanale "Diva e Donna": "Qui i bambini per strada mi chiamano per nome. Vivono in condizioni allucinanti. Per questo, io e Flavio, abbiamo pianificato un aiuto che non si limitasse solo a fornire cibo per qualche settimana ma che potesse elevare il loro standard di vita nel tempo. A 40 famiglie più bisognose, con un totale di 179 bambini, abbiamo donato, tra l'altro, una capra per ciascuno, cinque esemplari maschi per la riproduzione, e una speciale zanzariera per proteggere i bambini dalla malaria".
D'altronde per Lady Briatore cosa sarà mai una capra?

La splendida Elisabetta però per l'anno nuovo, oltre a tirare fuori il suo grande cuore, ha anche rivelato una debolezza: ha dichiarato di possedere un anello magico contro le persone che le portano jella. Una decisione presa dopo che la Rodriguez l'ha scalzata dal palco di "Scherzi A Parte"? Oppure una precauzione visto che il 2008 si è concluso con le voci di una sua presunta crisi matrimoniale? Pettegolezzi smentiti dalle foto bollenti che ritraevano i coniugi Biratore mentre si scambiavano calde effusioni in vacanza in Kenya.

Salvare l'Africa e salvare se stessa, ecco la nuova Elisabetta. In attesa che torni sul piccolo schermo...

Foto: M.Bruni © Gossip.it