Il cast di 'Legàmi' a Roma

Presentata a Roma la nuova soap-opera di Raiuno "Legàmi", in onda in prima serata a partire dal 24 maggio. La serie è coprodotta dalla portoghese SIC e dalla brasiliana TV Globo per la regia di Bruno José e Patricia Sequeira. Titolo originale, Laços de Sangue, 322 le puntate realizzate. I protagonisti sono sbarcati nella Capitale e si sono lasciati immortalare dai flash dei fotografi presenti: Diogo Morgado, famoso per la sua recente interpretazione di Gesù nella miniserie americana "La Bibbia", le modelle e attrici Diana Chaves e Joana Santos.

"Legàmi" racconta la storia di due sorelle che sono state separate durante l'infanzia e diventano acerrime nemiche una volta diventate adulte. Nel 1984, una ricca famiglia decide di trascorrere il pomeriggio sulle rive del fiume nel nord del Portogallo. le due bambine, Ines e Marta, giocando iniziano a litigare per una bambola e finiscono in acqua. Il padre riesce a salvare Ines ma muore mentre cerca di trarre in salvo Marta. Una coppia, la cui figlia è morta da poco, la trova lungo la strada, da sola, smarrita e ferita. Così decide di salvarla prendendosi cura di lei e portandola a Lisbona. Marta diventerà Diana, stesso nome della bimba morta. Afflitta dalla povertà della sua famiglia, viene a sapere per caso, nel 2010, di non essere la figlia naturale dei suoi genitori. Inizia così a indagare sul suo passato e scopre l'identità della sua vera famiglia. Il suo obiettivo diventa quello di vendicarsi della sorella e riprendersi la vita che le è stata negata.
A firmare la sigla della soap opera è Gigi D'Alessio con il brano "Prima o poi", estrapolato dal suo ultimo album, "Ora".