Il cinema sorride ai bimbi con 'A proposito di Schmidt'

Si terrà stasera, alle ore 21.00 al Teatro Sistina di Roma, l’anteprima nazionale del film “A proposito di Schmidt” con Jack Nicholson, Kathy Bates e Hope Davis. Regia di Alexander Payne (distribuito da Nexo). L’evento, ideato e curato da Primafila, grazie al supporto della Sac (Servizi Ausiliari Cinema Spa), ha anche un fine benefico perché l’intero ricavato della serata andrà a sostegno delle attività e dei progetti di “Children in Crisis”, l’associazione che fondata nel 1993 da Sarah Ferguson, Duchessa di York, ha come missione il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini vittime di conflitti, povertà, malattie o altre situazioni di grave disagio, ovunque nel mondo, garantendo loro istruzione, assistenza medica e protezione.

Grande occasione questa per Jack Nicholson, di inseguire la sua dodicesima candidatura all'Oscar: nel film interpreta uno strepitoso signor Schmidt, che, appena andato in pensione, si rende conto che la sua vita è stata alquanto insignificante e che del suo passaggio sulla terra probabilmente non resterà alcuna traccia. Con sarcasmo e spirito d’avventura decide allora di “fare la differenza” per qualcuno, a cominciare da sua figlia: il primo obiettivo della sua nuova vita sarà, infatti, quello di impedirle di sposare un “perfetto imbecille”.

Alla serata parteciperanno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e una madrina d’eccezione: Randy Ingerman. E’ prevista inoltre la presenza della stessa Sarah Ferguson, assieme a Gaddo e Sibilla della Gherardesca. Al termine della proiezione, seguirà un’esclusiva Cena di Gala offerta dal Cafè Veneto.

Foto: dalla Rete